Ezio Sella è intervenuto in diretta ad A tutto Campo, Radio IES, per parlare del momento della Roma. Questa le sue parole:
news as roma
Sella: “La filosofia di Luis Enrique è da grande club”
Ezio Sella è intervenuto in diretta ad A tutto Campo, Radio IES, per parlare del momento della Roma. Questa le sue parole:
Luis Enrique è bravo a leggere il gioco delle squadre avversarie?La filosofia è da grande club, squadre cioè che giocano sempre nello stesso modo, tipo Barcellona, Manchester United e Real Madrid. Però di solito queste squadre hanno anche giocatori di grande spessore. L'idea di gioco la devi avere poi è normale che l'allenatore deve correggere in corsa la squadra soprattutto sulla fase offensiva. Le linee di gioco devono essere sempre quelle. In generale comunque io sono d'accordo con il pensiero di Luis Enrique.
Secondo te quanto è bravo Luis Enrique?Lui pensa che questo modo di giocare possa portare dei risultati, è giusto che prosegua così. E' chiaro poi che senza alcuni giocatori come De Rossi la squadra tutta ne risente. Se tu levi Xavi e Iniesta al Barcellona ecco che la squadra perde qualità ma il gioco rimane sempre quello. Alla Roma probabilmente mancano alcuni giocatori di spessore internazionale. Uno dei problemi grossi della Roma è che dà dei riferimenti abbastanza chiari agli avversari. E' una squadra che, fino a questo momento, viene letta dall'avversario in modo molto facile.
Su Cagliari-Roma.Il Cagliari giocherà con tre centrocampisti e quattro difensori, è chiaro che se alla Roma gli dai le fasce laterali diventa devastante. Il Cagliari secondo me dovrà fare densità in mezzo al campo e cercare l'uno contro uno con i due difensori centrali della Roma. E' un po' quello che ha fatto il Bologna domenica scorsa.
Come avete preparato la partita Genoa-Roma?Abbiamo vinto non meritatamente perché sarebbe dovuta finire in pareggio. Avevamo deciso di non far giocare la Roma sugli esterni ma in mezzo al campo e di puntare i difensori in velocità.
Palacio potrebbe andare bene per la Roma?E' un talento vero e non capisco perché non giochi già in una grande squadra. Corre e sa fare anche la fase difensiva, mi ricorda un po' Cavani. E' un giocatore che fa davvero la differenza, sarebbe perfetto per molte squadre.
Su Zeman.Lui è il più bravo allenatore in Europa per quanto riguarda la fase offensiva. Lo dimostrano i fatti, le sue squadre fanno sempre una marea di gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA