Gli uomini di Luis Enrique saranno impegnati oggi in una doppia seduta di allenamento. Gran caldo oggi a Trigoria.
news as roma
Seduta mattutina a Trigoria: Totti-Bojan provati ancora insieme. Assente Juan
Gli uomini di Luis Enrique saranno impegnati oggi in una doppia seduta di allenamento. Gran caldo oggi a Trigoria.
ORE 10,05 – Presenti all’esterno del Centro tecnico alcune tifose che aspettano di acclamre i loro idoli. A Trigoria temperatura intorno ai 35 gradi.
ORE 10,15 –La squadra scende in campo. Per il gruppo agli ordini di Luis Enrique comincia la fase di riscaldamento. Corsa blanda alternata a scatti.
ORE 10,20 - Ora la squadra è divisa in due gruppi e si dà via al torello.
ORE 10,30 - Il torello prosegue da ormai 15 minuti e Luis Enrique fa intesificare sempre di più il ritmo e la velocità nei passaggi. Ancora assente dal campo Juan.
ORE 10,35 - Si passa ad una fase tattica in cui due giocatori fanno pressing sul portatore di palla che cerca di liberare il compagno al tiro. Luis Enrique ferma spesso il gioco per dare indicazioni.
ORE 10,40 - I portieri si allenano a parte. I preparatori lanciano loro il pallone sotto al ‘sette’ e gli estremi difensori devono deviarla fuori. Il resto della squadra continua con esercizi di circolazione palla e tiri in porta.
ORE 10,45 – Cambia leggermente l’esercizio: l’azione parte dagli esterni, il giocatore scende sulla sinistra, si ferma al margine dell’area di rigore e cerca il compagno che arriva dalla parte opposta. Questo viene subito pressato ed ha quindi pochissimo tempo per coordinarsi e cercare il tiro.
ORE 10,55 – Luis Enrique ferma il gioco e, mentre i portieri si allenano a parte, parla col gruppo per alcuni minuti. Ora divide il gruppo in tre
ORE 11,00 - Il gruppo è quindi diviso in tre (verdi, gialli e rossi) e si lavora sul possesso palla.
ORE 11,25 - Il gruppo viene diviso in gialli e rossi e inizia la partitella.
ORE 11,45 - Termina l'allenamento.
Dall'inviato di ForzaRoma.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA