‘A scuola di tifo’, Pjanic e Gervinho ospiti della scuola “Pisacane” – FOTO

Oggi la bella iniziativa della fondazione “Roma Cares” si sposta a Tor Pignattara. Oltre ai due giallorossi, presenti anche il CEO Zanzi, il sindaco Marino e l’assessore Masini

di Redazione, @forzaroma

Continua l’iniziativa “A scuola di tifo“, portata avanti dalla fondazione Roma Cares in collaborazione con il Comune di Roma.

Oggi il palcoscenico di questa bella manifestazione, fatta per educare i bambini ai valori dell’anti-razzismo e dell’anti-bullismo, sarà la scuola elementare “Carlo Pisacane”, istituto di Tor Pignattara dove regnano la multiculturalità e l’integrazione. Non è un caso che “A scuola di tifo” venga svolta qui: l’85% dei ragazzi che studiano in questo istituto non sono italiani (è la scuola elementare con il più alto rapporto studenti stranieri/studenti italiani di tutta la nazione).

Durante questi incontri i bambini hanno la possibilità di conoscere i propri idoli calcistici, che, per l’occasione, sono Pjanic e Gervinho. Presenti all’incontro anche il CEO Italo Zanzi, il sindaco di Roma Ignazio Marino e Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale.

Curioso siparietto tra Miralem Pjanic ed un tifoso giallorosso che, vedendo il bosniaco arrivare, ha fermato la sua macchina per chiedere al centrocampista giallorosso quando la squadra tornerà a vincere.

Al termine dell’incontro, Gervinho ha voluto commentare su Twitter la bella iniziativa con queste parole: “Che bella mattinata con i bambini della scuola Pisacane! #ascuoladitifo #ilrispettopartedaqui @OfficialASRoma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy