Al termine della sfida tra Inter e Roma, il giornalista Mario Sconcerti ha fatto il suo punto sulle due squadre ai microfoni di SkySport24. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Sconcerti: “L’Inter ha un centravanti che la Roma non ha. La situazione è compromessa”
Il giornalista sostiene che ormai sia "Una situazione che si sta incancrenendo a livello di squadra, di società e di ambiente. Sono quelle cose che partono da un raffreddore e possono arrivare alla polmonite"
Cosa si è dedotto dal confronto tra Inter e Roma?
Che l'Inter ha un centravanti che la Roma non ha. È stata una partita anche divertente, ma estrema sintesi della stagione della Roma. Non c'è uno che la mette dentro con facilità. L'Inter ha un attaccante che si può permettere anche di sbagliare 2-3 gol nel corso della partita perché poi lo segna.
Nel progetto di trasformazione dell'Inter, Icardi è il punto fermo?
Non c'è dubbio ma bisogna vedere qual è il punto fermo di questa nuova Inter. Se si parla di progetto tecnico di centravanti migliori di Icardi ce ne sono pochi. Se hai un giocatore come Icardi è abbastanza probabile che tu vinca.
Parlando invece del progetto della Roma continueresti con Rudi Garcia nella prossima stagione?
Se la domanda è 'Garcia è un ottimo tecnico?' la risposta è 'certamente sì'. Siamo in una situazione che si sta incancrenendo a livello di squadra, di società e di ambiente. Sono quelle cose che partono da un raffreddore e possono arrivare alla polmonite. In questo momento la situazione è abbastanza compromessa e ha oscurato e appesantito tutta la Roma. Non so quanto sia più possibile tornare a spazzare via tutto e respirare aria pura. Non è facile.
La Roma deve temere anche il Napoli?
Certamente sì. La Roma deve temere prima di tutto se stessa perché sta perdendo punti a rotta di collo. Poi il Napoli non è meno forte della Roma; è lì a pochi punti e non vedo come si possa evitare di stare attenti al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA