Alessio Scarchilli, ex giocatore giallorosso ed ora commentatore tecnico di Roma Channel ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato della Roma, in particolare dell'acquisto e della cessione più recenti (De Sanctis e Marquinhos), ma anche dei movimenti di mercato delle altre squadre di Serie A. Ha rivolto anche un augurio a Daniele De Rossi. Questa l'intervista a Qlub Radio, durante la trasmissione l'"Università del calcio":
news as roma
Scarchilli: “De Sanctis è un portiere d’esperienza. Cessione Marquinhos? Di questi tempi sei costretto”
Alessio Scarchilli, ex giocatore giallorosso ed ora commentatore tecnico di Roma Channel ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato della Roma, in particolare dell’acquisto e della cessione più recenti (De Sanctis e Marquinhos), ma anche
De Sanctis finalmente è arrivato a Roma. "La Roma ha ponderato a lungo questa scelta e alla fine ha deciso di puntare su un portiere di esperienza che sicuramente può fare al caso della Roma. La partenza di Marquinhos? A certe cifre di questi tempi sei quasi costretto a cedere".
De Rossi. "Auguro a Daniele De Rossi di fare la scelta migliore, De Rossi sente molto la pressione della maglietta e ce ne siamo accorti soprattutto nei derby. Se trova le giuste motivazioni allora ben venga la sua permanenza, se non se la sente di continuare, allora gli auguro di fare la scelta più giusta. Per quanto riguarda Osvaldo, bisogna capire che uno con il suo carattere o viene amato oppure odiato bisogna capire se la piazza è disposta a perdonargli certi comportamenti".
Il mercato dellle altre? "Con Messi e Neymar, direi che il Barcellona ha puntato sulla qualità poi quella è una operazione legata molto anche al marketing e quindi ha un ritorno economico importante. I nuovi top player arrivate in Italia? Era ora, un bel segnale per il nostro calcio. Tra Higuain, Gomez e Tevez direi il colpo più importante l'ha fatto la Fiorentina che aveva proprio bisogno di un giocatore del calibro del tedesco".
Higuain? "Fortissimo ma tra lui è Cavani sceglierei mille volte l'uruguiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA