(di Mirko Porcari) “È tutto finito...” storia semplice di un sogno svanito, colori sbiaditi di una festa durata troppo poco, cancellata dalla dura realtà della Serie A: il web del Sassuolo recita il dramma di un'agonia sportiva difficile da affrontare, nata e cresciuta in un anno costellato da poche luci e moltissime ombre che ha portato la squadra emiliana nel cuore della zona retrocessione.
news as roma
Sassuolo-Roma, il web neroverde: “C’è la Roma, rassegnamoci…”
(di Mirko Porcari) “È tutto finito…” storia semplice di un sogno svanito, colori sbiaditi di una festa durata troppo poco, cancellata dalla dura realtà della Serie A:
“E adesso la Roma, ma dove vogliamo andare? Rassegnamoci...”, un altro passo verso la fine del campionato che lega la delusione per la sconfitta interna contro la Sampdoria ad una sfida sulla carta improponibile: i giallorossi salgono a Reggio Emilia con la consapevolezza di dover lottare fino all'ultimo per il secondo posto, un'arma in più che gela l'ottimismo di chi, tra i tifosi neroverdi, assapora ancora una piccola speranza di salvezza.
“Hanno anche un giorno in più per recuperare...”, quando il destino non brilla per lungimiranza, ecco che alla forza della Roma si aggiunge la tenuta fisica: guardare agli uomini di Rudi Garcia trasmette un senso di sconforto ad una tifoseria provata dalla mediocrità della rosa in forza a Di Francesco.
“Longhi, Masucci e Gazzola sono da B...ma Gervinho e Pjanic chi li ferma?” , l'imperativo massimo per onorare fino alla fine l'orgoglio della promozione è “mostrare carattere”.
“Fino a che la matematica non ci condanna...” per chi fa i conti con i numeri restano a disposizione 8 gare per invertire una rotta pericolosa: difficile cominciare a ritrovarsi proprio contro i giallorossi, la maggior parte dei tifosi è proiettata verso gli scontri con Atalanta e Cagliari, ultimi appigli di una stagione che, per ora, ha regalato agli innamorati neroverdi “solo le figurine grandi nell'album Panini...”
© RIPRODUZIONE RISERVATA