Sarri, allenatore dell'Empoli, parla in conferenza stampa e alla Rai dopo la sconfitta agli ottavi di Coppa Italia contro la Roma. Ecco le sue parole:
news as roma
Sarri: “Il rigore della Roma? Poco da commentate. Mi dispiace solo per i miei giocatori”
L'allenatore dell'Empoli parla dopo la sconfitta della sua squadra contro la Roma
SARRI IN CONFERENZA STAMPA
Dispiace essere usciti così?
La Coppa Italia non mi piace, non mi piace il regolamento. Non mi dispiace di essere usciti, mi dispiace solo per i miei giocatori che sono stati sul campo per 120 minuti. Sono amareggiato per la reazione dei ragazzi, giovani come sono passare il turno sarebbe stato un sogno per loro.
Il rigore...
La società mi ha chiesto di non commentare gli episodi arbitrali, ma penso ci sia poco da commentare.
SARRI ALLA RAI
Qual é il suo sentimento dopo questa partita?
Sono dispiaciuto per i ragazzi. Molti piangevano dopo la gara, per loro era un sogno passare il turno. A me della Coppa Italia non interessa nulla, non mi piace. Ci sono squadre che entrano in gioco al quinto-sesto turno.
Sul rigore
Beh si commenta da solo...
L'Empoli esprime davvero un bel gioco, anche oggi siete andati bene
Dal punto di vista del gioco siamo andati molto bene. Abbiamo fatto partite quest'anno in cui abbiamo messo in difficoltà squadre importanti. Ci manca la concretezza delle squadre di Serie A, che quando hanno in mano la partita la vincono.
Per Garcia poteva starci il rigore
Beh secondo Garcia si, i giocatori no. Ho parlato con due e mi hanno detto questo.
L'espulsione di Yanga-Mbiwa c'era?
Penso che la sensazione ce l'abbia avuta tutto lo stadio.
Prestazione che però deve farla felice
É una prestazione in linea con quelle che abbiamo fatto. Ancora di più perché ho fatto giocare diversi calciatori che non hanno avuto parecchio spazio, quindi siamo stati ancora più bravi a fare la nostra partita. L'Empoli è una mosca bianca nel panorama italiano, facciamo crescere diversi giovani e poi li vendiamo sul mercato. Va fatto davvero un plauso a questa società, che anche se con stipendi ridotti riesce a fare grande calcio.
Avete qualche ragazzo in uscita?
No, non credo. Abbiamo anche preso Saponara e proveremo anche a cambiare modulo con l'albero di Natale.
Si é giocato la qualificazione qui a Roma con due attaccanti subito
Quando ci snaturiamo non andiamo mai bene. Poi abbiamo fatto una mezz'ora cin due trequartist e una punta, che dobbiamo provare vista l'abbondanza in quel ruolo.
Che idea si é fatto della situazione di Inzaghi e del Milan?
Non é che ci ho pensato molto sinceramente... Qualche allenatore giovane é bravo, qualcuno meno.. Spesso si bruciano, Guardiola é stata un'eccezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA