news as roma

Santos, Falcao si dimette da coordinatore dell’area tecnica: “Devo difendere il club”

Santos, Falcao si dimette da coordinatore dell’area tecnica: “Devo difendere il club” - immagine 1
Il dirigente brasiliano ha lasciato l'incarico annunciando la decisione con un comunicato sui social: tra le motivazioni i pessimi risultati della squadra
Redazione

Paulo Roberto Falcao non è più il coordinatore dell'area calcio del Santos. L'annuncio è arrivato da parte dello stesso dirigente, che ha chiesto di lasciare il club, con un comunicato sui social: "Per rispetto dei tifosi del Santos Futebol Clube, a causa delle recenti proteste contro le prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare in questa data l'incarico di coordinatore sportivo. Il mio sentimento, in primo luogo, è quello di difendere l'immagine dell'istituzione. Per quanto riguarda l'accusa fatta questo venerdì, che ho scoperto con sorpresa dai media, affermo che i fatti non sono mai avvenuti". Il Santos naviga in acque molto mosse in questo momento, in classifica si trova in zona retrocessione e le cessioni pesanti - come Angelo Gabriel, Deivid Washington e lo stesso Marcos Leonardo - a cui sta andando incontro il club hanno fatto infuriare ulteriormente i tifosi.

Un periodo molto complicato, in cui i sostenitori del Santos hanno chiesto proprio le dimissioni della dirigenza in blocco. Sotto la lente, oltre ai risultati pessimi sul campo, la situazione finanziaria al limite e il mercato in uscita per cui la società - oltre a cedere i pezzi pregiati - non starebbe incassando quanto potrebbe. A questo si sono poi aggiunte delle accuse extra-calcio, che Falcao ha chiaramente respinto con fermezza.