Sanremo, picco d’ascolti con Totti. Fabiano (Rai): “Francesco presentatore? Ipotesi interessante”

Quattordici milioni di spettatori durante la presenza del capitano giallorosso sul palco dell’Ariston. La presentatrice: “A Francesco piace la canzone di Povia perché quell’anno c’era sua moglie”

di Redazione, @forzaroma

Francesco Totti è la fortuna della Roma, del calcio italiano e delle televisioni. Perché quando il capitano giallorosso decide di togliersi la maglia da gioco per indossare lo smoking in tv regala alle trasmissioni picchi di ascolti. È successo ieri nel corso del Festival di Sanremo: quando Totti è salito sul palco dell’Ariston ed ha presentato alcuni dei cantanti in gara, Rai 1 ha registrato il record della serata, bel 14 milioni e 340mila spettatori.

Durante poi l’intervista di Maria De Filippi e Carlo Conti al numero dieci della Roma, con successivo calcio di palloni firmati dai tre verso il pubblico del teatro, la media ascolti è rimasta molto alta, ben 12 milioni e 800mila spettatori.

PICCIONE – Nella conferenza stampa di questa mattina, la presentatrice De Filippi ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sulla serata di ieri, in particolar modo quando Totti ha dichiarato essere “Il piccione” (“Vorrei avere il becco”, ndr) la sua canzone preferita del Festival. “Totti ci tiene a far sapere che non è contro la Lazio, ma parla del piccione perché è l’anno in cui c’era Ilary”. 

TOTTI PRESENTATORE – Sempre nella conferenza del giorno, il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano all’ipotesi di poter vedere Totti presentatore in futuro: “Sarebbe una bellissima idea, Francesco si è dimostrato brillante, con Ilary formano una bellissima coppia nella vita reale e sul palco. Ipotesi interessante, vediamo”. “È una bellissima idea”, aggiunge Carlo Conti. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy