news as roma

Sannino: “Pareggio meritato”. Mezzaroma: “Sannino ha portato il giusto entusiasmo”

Le parole di Sannino,Mezzaroma e Perinetti ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Siena 1-1.

Redazione

Le parole di Sannino,Mezzaroma e Perinetti ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Siena 1-1.

SANNINO A SKY

Il pareggio vi va stretto? “Un pareggio all’Olimpico è sempre ottimo. Sono contento della prestazione. Abbiamo preso un goal dove neppure ce n’erano i presupposti. La Roma è comunque una grande squadra”

Molto bene lo schema con Calaiò sul secondo palo. “Oggi voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi ma soprattutto a Brienza e Vergassola”

Brienza ha detto che vuole otto giocatori nella fase difensiva e gli altri due? “Oggi Brienza ha fatto un lavoro davvero straordinario”

Forse siete stati poco cattivi sotto porta. “Avendo lavorato molto in fase difensiva abbiamo perso un po’ di lucidità in avanti”

 

SANNINO A MEDIASET

"Venire all’Olimpico e fare una gara del genere mi ha scioccato, non me l’aspettavo. Se concretizzassimo di più riusciremmo a fare un campionato non da Siena. Devo dire grazie ai miei giocatori, non dobbiamo entusiasmarci troppo, domenica abbiamo il Lecce e dobbiamo concentrarci. La Roma sarà la vera sorpresa, è una grande squadra e se riuscirà a concretizzare di più farà bene.

La chiave tattica del Siena di stasera?“Brienza e gli esterni hanno fatto un gran lavoro, abbiamo limitato le incursioni esterne della Roma, spesso cambiando il modulo.”

 

SONNINO A RAISPORT

Sarebbe stato uno scandalo se il Siena avesse perso. Otto occasioni da goal prima del palo e del pari con un cambio di modulo in corsa. Complimenti.“Sono contento per aver trovato dei ragazzi che sono stati all’altezza, non tutti erano i titolairi che hanni giocato con la Juve, posso contare su tutti loro”.

Il primo goal di quest’ anno è arrivato da Vitiello…“Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, compresi i tifosi che sono venuti qui a Roma. Quando si porta a casa un risultato è tutto più bello ma il calcio dimentica in fretta quindi andremo avanti per la nostra strada”.

Il Siena, che esprime un bel calcio, ha difficoltà ad arrivare in goal. Riuscirà a salvarsi?“Bisogna fare delle scelte, non si può gestir partite con presunzione. Ci vuole umiltà, se ci chiudiamo dietro la linea della palla non si può fare la partita. Ho visto un buon Calaiò oggi. E’ appena iniziato il campionato ma siamo sulla buona strada, mancano tantissime partite ancora, siamo solo all’ inizio”.

Si è vista una squadra compatta e matura, così come con la Juventus Domenica scorsa. Sicuramente si può fare un campionato di tranquillità in questo modo…“La base è l’ equilibrio, essere consapevoli di cosa si sta facendo in campo. Noi stiamo lavorando su questo aspetto, si spera di migliorare nella qualità e nella fisicità. Sono felice di tutto ma devo dimenticare in fretta questa partita per andare avanti in campionato”.

Magari a Gennaio potrà arrivare qualche sorpresa per lei…“Chi mi conosce dai campi minori si sa che ho sempre corso lungo la linea, anche una distrazione minima mi fa scombussolare. La mia maglietta ‘Fun Cool’ è bellissima…”

Come ha visto Totti stasera?“L’’ ho visto muoversi ma il mio compito non era guardare lui. E’ un grandissimo in ogni caso”.

 

Le parole di Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, ai microfoni di Sky al termine di Roma-Siena 1-1.

MEZZAROMA A SKY

Come è nata l’idea di puntare su Sannino? “Perché dopo l’esperienza dell’anno scorso eravamo abituati ad un tipo di allenatore che non si stava mai fermo, sempre attivo ed abbiamo pensato a lui che ha portato il suo entusiasmo”

Sul piano dell’autostima questa partita penso sia una spinta notevole. “Dobbiamo già pensare al Lecce. Se fossimo usciti sconfitti dall’Olimpico sarebbe stato uno “scandalo” per le regole del calcio; anche per il pareggio abbiamo qualcosa da recriminare. Meritavamo noi di uscire con i tre punti. “

 

PERINETTI, DS SIENA, IN MIXED ZONE "Josè Angel ragazzo molto interessante e anche Borini mi è piaciuto. Roma? La trovo bene ma c’è da lavorare c’è da velocizzare e il giro palla dia migliorare. Uno fa la partita, l’altro contropiede, noi ci siamo proposti bene