news as roma

Sampdoria-Roma, il web blucerchiato: “Diamo il colpo di grazia ai giallorossi!”

Attraverso i social messa Genova spera in un risultato positivo contro la seconda in classifica.

finconsadmin

Volare, sulle ali dell'entusiasmo, nutrendosi di grinta e spirito di abnegazione: è la realtà della Sampdoria, la storia di un gruppo e di un pubblico capaci di vivere in simbiosi, sotto la guida spigolosa di un tecnico che a Genova ha trovato casa.

Tifosi, squadra, Mihajlovic e Ferrero, un quadrato che racchiude le ambizioni sotto la lanterna e che, alla vigilia della sfida contro la Roma, sogna un secondo posto da mille e una notte: “Domani ai giallorossi diamogli il colpo di grazia” un proclama che invade il web doriano, dando linfa alla speranza e portando avanti le promesse fatte dal presidente - “Alla Roma ne facciamo tre” - in un delirio di onnipotenza sui social network.

È proprio internet che porta avanti la crociata virtuale, abbracciando i sentimenti più disparati prima di un match da vertice: “Era una gara che aspettavo da tempo, voglio proprio vedere che partita riusciremo a fare contro una più forte di noi...” c'è voglia di testare lo spessore del gruppo di Mihajlovic, c'è la necessità di capire fino a che punto possano spingersi gli orizzonti della sorpresa di questa prima parte di campionato.

“Troveremo una Roma ferita e arrabbiata, quindi dovremo stare attenti. Lo stadio, la città e la nostra voglia di fare bene: secondo me ci sono tutte le condizioni per il colpaccio.” I giallorossi salgono in Liguria dopo la sconfitta di Champions contro il Bayern Monaco, Rudi Garcia ed i calciatori hanno promesso una reazione immediata che cancelli l'onta implacabile del risultato di martedì sera: “Vorranno sicuramente rifarsi subito dopo il ko di coppa, per questo il mister dovrà fare ancora più attenzione. Prevedo un bel modulo 4-6-0...” Giri di parole che portano alla solita sostanza: catenaccio e ripartenza, puntando sulla vena realizzativa di Manolo Gabbiadini e sulla compattezza dei meccanismi difensivi.

Pochi dubbi sull'arbitro, sembrano già lontani gli strascichi del post Juventus-Roma: “Solitamente, quando viene a Genova, la Roma si porta l'arbitro da casa...Questa volta è stato scelto Rizzoli, lui è una garanzia perché, almeno in Italia, è il più bravo.” Apparente tranquillità che, di tanto in tanto, trova ostacoli nelle considerazioni dei tifosi più prudenti: “A mio avviso c'è troppo ottimismo, non vorrei che si trasformasse in un calo di concentrazione. Ho paura che contro questa Roma, alla fine della partita, per noi ci vorrà l'aspirina...”