Sampdoria-Roma 0-2: SOLI PRIMI IN CLASSIFICA – FOTO

di Redazione, @forzaroma

Nemmeno il turn-over in attacco ferma la Roma. Continua la regola dei tre punti guadagnati nella ripresa e la squadra di Garcia vola da sola al comando della serie A. Unico neo è stata l’espulsione del tecnico francese.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

 

PRIMO TEMPO


Turn over poteva essere e turn over è stato. Almeno in attacco. Garcia in conferenza stampa lo ha per certi versi escluso, ma poi questa sera ha scelto di lasciare a riposo Totti. La Roma parte con il tridente formato da Maqruinho-Borriello-Gervinho. La Sampdoria cerca di ottenere i primi punti in casa dopo il pessimo inizio di campionato.
La Roma parte subito in attacco con un lancio di Strootman per Borriello anticipato in uscita da Da Costa. Al 13’ Marquinho fallisce una buona occasione da gol spedendo il pallone alto sulla traversa. Roma più intraprendente in questo avvio e al 14’ De Rossi tira dai 30 metri, il pallone non si abbassa e termina abbondantemente alto. Al 23’ in seguito ad un corner Maicon arriva alla conclusione a rete ma il tiro è debole. Al 26’ Mustafi impensierisce la difesa giallorossa con una girata al volo ma Benatia respinge due volte la conclusione. Al 29’ ancora Roma in pressing in area sampdoriana, ma le conclusioni da fuori vengono respinte dalla difesa di Delio Rossi. Al 32’ si ferma Maicon per un problema muscolare e fa subito segno della sostituzione. Al 33’ Borriello con un retropassaggio offre un pallone d’oro a Gabbiadini che s’invola verso l’area avversaria e conclude a rete con De Sanctis che in uscita copre lo specchio e devia in angolo. Garcia manda in campo Dodò al posto di Maicon.
Garcia sposta a sinistra Marquinho che ha migliore intesa con Dodò, ma la Roma non riesce comunque a trovare spazio. E il primo tempo finisce a reti bianche.

 

 

SECONDO TEMPO
Squadre in campo senza ulteriori cambi. La Roma parte bene in contropiede con Gervinho ma negli ultimi metri l’ivoriano perde il tempo prima della battuta. Al 7’ Pjanic ci prova da fuori area ma il pallone finisce di poco alto. Al 10′ del secondo tempo l’arbitro Calvarese espelle Rudi Garcia.Il direttore di gara, secondo quanto riferisce il bordocampista Sky, sarebbe stato richiamato dal quarto uomo che riferisce di aver ricevuto improperi dal tecnico francese. Garcia ha così raggiunto un posto in tribuna dal quale ha preso contatti via telefono con la panchina. Al 16’ la Sampdoria cambia Bjarmason al posto di Wszolek, e nella Roma Totti prende il posto di Marquinho.
Al 19’ Roma in vantaggio: Benatia anticipa un avversario a centrocampo poi dribbling su altri due e in area, dopo aver ricevuto fallo, in scivolato manda il pallone in fondo al sacco 0-1.
La Sampdoria cerca di reagire ma la Roma controlla soprattutto a centrocampo e cerca la ripartenza con Gervinho. Al 35’ Pjanic colpisce il palo ma l’arbitro aveva fermato l’azione per un fuorigioco di De Rossi.Al 39’ cambio Roma, fuori Borriello dentro Florenzi. E al 43’ si chiude il match: contropiede di Totti con Florenzi a destra e Gervinho a sinistra palla del capitano all’ivoriano che in uscita batte Da Costa 0-2. La Samp è ko e finisce in dieci per l’espulsione di Barillà, mentre a Marassi cantano solo i tifosi giallorossi.
Massimo Limiti

CRONACA

 

SECONDO TEMPO

 

95′ TERMINA IL MATCH!!! ROMA A PUNTEGGIO PIENO
91′ Espulso Barillà per doppia ammonizione
89′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Totti avanza dal centro campo, al limite serve Gervinho che tira sul primo palo e insacca la sfera 

86′ Colpo di testa di Pozzi, palla alta sopra la traversa
84′ Per la Roma fuori Borriello dentro Florenzi
83′ Ammonito Barillà
81′ Punizione di Totti al centro, Pjanic colpisce la sfera e la devia sul palo
80′ entra Barillà, esce Costa |
74′ Ammonito Borriello
65′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Azione solitaria di Benatia che smarca tre giocatori, in area viene messo giù e da terra calcia la sfera che entra in rete

63′ Ammonito Costa
62′ In campo Totti, fuori Marquinho
61′ Colpo di testa di Mustafi palla alta
60′ Ammonito Castan
56′ Espulso Garcia per proteste
52′ Botta di Pjanic dal limite, palla di poco alta
51′ Ammonito Krsticic
45′ Partiti

 

PRIMO TEMPO

 

46′ Termina il primo tempo
36′ In campo Dodò al posto di Maicon
35′ Retro passaggio sbagliato di Borriello, Gabbiadini intercetta e tira in porta. De Sanctis devia in angolo
33′ Maicon esce dal campo prima che venga effettuato il cambio
33′ Problema muscolare per Maicon che chiede il cambio a Rudi Garcia
30′ Ammonito Strootman
24′ Marquinho appoggia la sfera a Maicon che tira di prima in porta ma Da Costa para
16′ Ancora De Rossi dalla distanza aggiusta la mira, Da Costa blocca
14′ De Rossi tenta il tiro dalla distanza, palla di molto alta
13′ Appoggio di testa di Borriello per Marquinho che prova il tiro, palla al lato
7′ Borriello spalle alla porta serve Strootman al limite che prova il tiro. Palla fuori
4′ Problemi alla caviglia per De Rossi dopo un contrasto di gioco
1’Partiti

 

 

Borriello partirà titolare stasera con Totti seduto inizialmente in panchina. Il tridente offensivo sarà completato da Gervinho e Marquinho, quindi Ljajic in panchina insieme a Florenzi. Difesa e centrocampo resteranno immutate rispetto alla gara di domenica scorsa contro la Lazio.

 

TABELLINO 

Sampdoria-Roma 0-2

 

SAMPDORIA Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Gavazzi, Costa (80′ Barillà); De Silvestri, Obiang, Krsticic, Wszolek (60′ Bjarnason); Sansone, Gabbiadini
A disp: Fiorillo, Salamon, Castellini, Renan, Rodriguez, Bjarnason, Pozzi, Palombo, Barillà, Regini, Gentsoglu, Petagna.
All.: Delio Rossi

 

ROMA De Sanctis; Maicon (36′ Dodò), Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho (62′ Totti), Borriello (84′ Florenzi), Gervinho
A disp.: Skorupski, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Florenzi, Caprari, Ljajic, Totti.
All: Garcia

 

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Passeri e Marzaloni. IV uomo:Faverani. Assistenti di porta: Rocchi e Merchiori.

 

Marcatori 65′ Benatia, 89′ Gervinho

 

Note Ammoniti 30′ Strootman, 51′ Krsticic, 60′ Castan, 63′ Costa, 74′ Borriello, 89′ Gervinho Espulsi 91′ Barillà (doppia ammonizione)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy