Prima della finale della Viareggio Cup, ha parlato il direttore generale della Roma, Walter Sabatini:
news as roma
Sabatini: “Terzo posto? De Rossi non sbaglia mai”
Prima della finale della Viareggio Cup, ha parlato il direttore generale della Roma, Walter Sabatini:
"Orgoglio smisurato essere qui in finale, impresa bellissima, frutto di tanti anni di lavoro. Sarebbe ingeneroso per me appropriarmi di questo traguardo, che non è mio, ma di Bruno Conti e di tutti quelli che hanno lavorato nel settore giovanile per tanti anni". "Gruppo di ragazzi straordinario, guidato da Alberto De Rossi, un gruppo del quale siamo tutti orgogliosi - prosegue Sabatini -. Il risultato finale poi deve essere quello di spingere i ragazzi in prima squadra. Roma esprime molti giovani calciatori, abbiamo un bacino enorme".
Sulla prima squadra"Luis Enrique è un mostro, bravissimo. Ma non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo solo creato dei presupposti per poter fare qualcosa di grande. Sono un sognatore, senza sognare non si può andare avanti. Borini in Nazionale? Prematuro, ma è stata una scelta azzeccata da parte di tutti noi. Obiettivo della Roma terzo posto come ha detto Daniele De Rossi? Daniele De Rossi non sbaglia mai".
SABATINI ALLA RAI (al termine del primo tempo)
MOLTI GIOCATORI PER LA PRIMA SQUADRASil'ho già ribadito, bisogna ringraziare tutti quelli che si occupano delle giovanili, Bruno Conti i suoi collaboratori, Alberto De Rossi, tutte le società di Roma che sono tantissime e danno linfa a queste giovanili. TANTI GIOVATORI SONO ARRIVATI IN PRIMA SQUADRASi è una tradizione della roma già questa di portare i giovani avanti e in prima squadra, poi loro hanno scelto di continuare o no a Roma, la nostra società punta tantissimo sui giovani
STANCHEZZA PER I SUPPLEMENTARI?Si sicuramente si fanno sentire i supplementari giocati contro la Fiorentina, abbiamo una velocità che non ci appartiene, la squadra è stanca, anche la Juve lo è ma sono più forti fisicamente, poi siamo a fine primo tempo, siamo abituati a rincorrere
LA PRIMA SQUADRA PUO' AMBIRE AL TERZO POSTONoi ogni domenica proviamo a lottare per arrivare ad un obiettivo poi se non ci si arriva, si supererà tutto, ora domenica a Bergamo sarà dura ma dobbiamo vincere perchè è importante farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA