news as roma

Sabatini: “Squadra fragile, sconfitta in partenza. Lamela non deve fare più quel gesto con la maglia della Roma”

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Rai,Mediaset al termine di Juventus-Roma 4-0.

Redazione

Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky,Rai,Mediaset al termine di Juventus-Roma 4-0.

SABATINI A SKY

Lamela è andato oltre? Io lo sputo non l'ho visto guardando le immagini, se ci sarà lo puniremo perché è giovane e va educato. Certo il gesto di Lichtsteiner fa male a chi sta in campo e perde così. Lamela ha detto che ha simulato il gesto dello sputo. Lui dice una cosa, ma studieremo le immagini.

È possibile che alla Roma ancora dobbiamo vedere mancanza di voglia, cattiveria, sintonia? L'allenatore sa che noi dirigenti siamo consapevoli della fragilità endemica strutturale della squadra. Abbiamo anche le nostre qualità che ci permettono di rimanere in corsa. Siamo stati rinunciatari ma abbiamo ancora strada davanti. Vogliamo vincere e sappiamo di poterlo fare. Correggeremo ciò che non va.

Non riuscite mai a salvare le gare che iniziate così male. Ci vorrebbe uno psicoterapeuta, per lo meno a me così possa intervenire. Io so cosa succede. A dicembre avevamo raggiunto dei risultati anche in trasferta, poi abbiamo fatto due-tre passi indietro. Questo è imputabile a noi dirigenti, non all'allenatore. Faremo ciò che serve per migliorare, il percorso è iniziato da 8 mesi, abbiamo altri tre anni circa per arrivare a vincere. C'è tanto da fare.

Tutela totale verso l'allenatore. Perché conosciamo e riconosciamo le sue qualità. Certamente qualche errore lo fa anche lui ma tutti noi gli abbiamo fatto mancare qualcosa, senza dubbi. Il campo lo testimonia.

Sul rinnovo? Luis Enrique ha un accordo per l'anno prossimo, anche io e lo rinnoverò tra poco. Non abbiamo bisogno dei quinquennali per lavorare seriamente.

 

SABATINI ALLA RAI

Giocatori senza carattere, sconfitta, l'ennesima "E' questione strutturale, abbiamo lacune che son ostate individuate, non dipendono dall'allenatore ma dalla società, da me e baldini. Scelte saranno fatte in futuro, dovremo cogliere ciò che è stato fatto bene e migliorare i difetti".

Fino alle 18.30 Totti sapeva di giocare, formazione tardi per non dare spunti a Conte "Non interpreto il pensiero dell'allenatore. Non so il perchè della scelta ma credo anche per le prossime partite, con Fiorentina e Napoli. Poi un po' di corsa per contrastare il centrocampo loro, ma sono mie valutazioni"

Sputo di Lamela? "E' presunto per ora ma non cambierebbe la sostanza. Sarà punito non perché regolare dei conti. E' forte, è un 92 e dobbiamo crescerlo. E' un ragazzo onesto e ci racconterà la storia, poi decideremo"

 

SABATINI A MEDIASET

Dopo Lecce aveva parlato di mancanza di personalità… Penso che qualche fragilità la squadra ce l’abbia. Siamo consapevoli di questo. Facciamo buone cose, ma poi prendiamo delle sbandate incredibili soprattutto fuori casa. Dobbiamo essere lucidi e fare le cose fatte bene. Non voglio scaricare la situazione né all’allenatore né ai giocatori, ma dovremo essere bravi a intervenire

Un giudizio sulla panchina di Totti.. Non so le motivazioni della scelta. Immagino che Luis Enrique abbia voluto fare una partita più di corsa e per questo ha preferito risparmiare Francesco per le due partite che giocheremo in casa

Obiettivo Champions svanito? Noi dobbiamo credere di poter vincere tutte le partite. Mi rendo conto che dirlo dopo questo 4-0 è velleitario, ma so che la squadra ha delle risorse per farlo. Ricordiamo che dobbiamo difendere anche la posizione in Europa League

Per Lamela probabilmente ci sarà la prova televisiva.. Se c’è stato uno sputo la Roma sicuramente non lo difenderà. È un qualcosa che non si può riprodurre in nessun campo di calcio. Il ragazzo mi ha detto di aver fatto solamente il gesto, ma in caso contrario sarà punito. Non siamo dei giudici, ma è giusto che una società come la nostra vada ad educare un ragazzo importante come lui