Ecco le parole di Walter Sabatini, ds della Roma a Roma Channel:
news as roma
Sabatini: “Io orgoglioso di essere il Ds della Roma. Queste sconfitte ci insegnano a vincere”
Ecco le parole di Walter Sabatini, ds della Roma a Roma Channel:
"Sono orgoglisamente il ds della Roma, soprattutto quando si perde, nonostante qualcuno la pensa differentemente. Queste sconfitte ci insegnano a vincere.Non ero allo stadio per scaramanzia perchè non c'ero nè col Parma nè con l'Atalanta.Mi è dispiaciuto perché poi quando si perde i dirigenti devono essere presenti"
Che partita ha visto?"Una partita valida. Soprattutto nel primo tempo, ma a tratti anche nel secondo in inferiorità numerica. Queste sconfitte insegnano molto, certo era meglio capire gli errori dopo una vittoria. Ora abbiamo partite ravvicinate e dobbiamo rimetterci in carreggiata"
La designazione di Tagliavento e la sua prova?"Concedetemi di sorvolare, non mi pare il caso. Abbiamo fatto degli errori, come li ha fatti l'arbitro. Il buon senso magari avrebbe indicato un'altra designazione, ma la partita l'abbiamo persa noi e non Tagliavento. Abbiamo fatto errori noi. Kjear ha fatto qualche errore dopo un buon primo tempo, ma va tutelato è un nostro patrimonio. Ora si accaniranno su di noi ma noi gli daremo il tempo di recuperare. E' stata una brutta nottata, un dolore immane. Per i tifosi, per i ragazzi, per il mister. Le ferite sanguinano, ma le curiamo e ripartiamo subito"
Sono queste le sconfitte che fanno maturare maggiormente la squadra?"Se riusciremo ad incanalare bene questa rabbia, faremo bene da subito. Abbiamo dei ragazzi straordinari condotti al meglio da Luis Enriquee dal suo staff. Raramente ho gestito dei ragazzi così professionali nella mia carriera, e raramente mi sono tenuto stretto"
Con il Palermo ci sarà?"Purtroppo sì. Nel senso che ormai si è perso. Era Heinze a segnalarmi questo cosa che quando io non ero allo stadio la Roma vinceva"
In settimana arriverà Baldini?"Auspicabilmente sì. Si unirà a noi per portare avanti questa storia che oggi è dolorosa ma che presto cambierà"
© RIPRODUZIONE RISERVATA