news as roma

Sabatini puntualizza: «E’ una rosa sottoscritta dall’allenatore». Pjanic è contento a Roma. Allarme infortuni

(di Giovanni Gallo) L’ambiente intorno alla Roma non è dei più sereni. La sconfitta di Parma ha

Redazione

(di Giovanni Gallo) L’ambiente intorno alla Roma non è dei più sereni. La sconfitta di Parma ha lasciato malumori, che si sono tramutati in aspre critiche e ragionamenti. Fortunatamente, per tutti, la gara con il Palermo è vicina e tutto potrebbe cambiare.

Allarme infortuni in casa Roma: nell'allenamento mattutino a Trigoria si sono fermati De Rossi e Osvaldo. Per il primo si è trattato di un’infiammazione alla caviglia destra mentre per il secondo di un trauma contusivo, sempre alla caviglia destra e non al ginocchio come erroneamente riportato in precedenza. Non hanno partecipato alla seduta Castan, Stekelenburg e Lobont.

La seconda seduta, prevista per le 16, è stata annullata e la squadra riprenderà gli allenamenti domattina alle 10.30.

Il Palermo ha sostenuto il penultimo allenamento prima della partenza per Roma. L’unica seduta è stata sostenuta a porte chiuse.

SABATINI DIFENDE L’OPERATO DELLA SOCIETA’ - Sabatini ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa svolta in serata. Risposte chiare, senza giri di parole. Fiducia in Zeman, ma la situazione è monitorata continuamente: “Non potrei dire che siamo molto soddisfatti, ma valutiamo che ci sono due valori importanti in questo momento: la prolificità dell’attacco e il lavoro puntiglioso dell’allenatore sulla fase difensiva. Per i risultati, ci confrontiamo tutti i giorni è troveremo una rotta per correggerli”.

Sabatini vuole chiarire definitivamente la questione dei “giocatori non adatti al modulo Zemaniano”.Sottolineando che gli acquisti sono stati presi di comune accordo con il mister: “Le scelte sui giocatori sono state fatte sempre all’unisono: è una rosa sottoscritta dall’allenatore. Inoltre, con una visione oggettiva, questi calciatori possono giocare nel 4-3-3”.

 

Mattia Destro è da Roma e lo dimostrerà presto:  “Di Mattia Destro parleranno i romanisti e la stampa di Roma quando Mattia Destro comincerà a fare la sua attività di calciatore come si deve perché non ha avuto ancora l’opportunità, perché sconta una coincidenza fortunata, per la Roma, e sfortunata, per lui, che quelli che stanno giocando in questo momento stanno facendo molti gol. Ma se io facessi una riunione in società circa la questione Destro e ci sarebbe il mercato aperto torneremmo a comprarlo perché si tratta di un grandissimo calciatore. Critiche? Inorridisco perché Destro è un ragazzo del ’91 e io ne rivendico il valore di questo acquisto e tutta la società insieme a me rivendica il valore”

Non è da meno Miralem Pjanic: “Miralem sta scontando anche lui delle scelte dell’allenatore ma anche in questo caso l’allenatore sta facendo delle scelte perché l’organico della Roma gli da la possibilità di farle. Pianjc l’anno scorso ha fatto il numero otto nella squadra di Luis Enrique e deve fare e farà il numero otto nella squadra di Zeman. La cosa sicura è che devo trovare una sola persona che possa discutere il valore intrinseco del giocatore”

PJANIC PENSA SOLO ALLA ROMA - Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, è concentrato esclusivamente sul suo lavoro nella capitale. Tanti i grandi club interessati al giocatore e lui ne è lusingato: “Lo devo ammettere, è bello quando il tuo nome è accostato a grandi club a livello europeo.Al momento però non voglio pensare a possibili destinazioni future, sono esclusivamente concentrato sul mio lavoro alla Roma”.

 

Lobont è lontano dalla capitale. Victor Becali, agente del portiere, aggiorna la situazione contrattuale del suo assistito: “Rinnovo? Con la dirigenza giallorossa non abbiamo ancora affrontato il discorso e non ci sono al momento incontri in programma“.