La porta della Roma ha bisogno di un nuovo padrone. La posizione di Rui Patricio inizia a scricchiolare e l’errore di ieri sul rigore concesso alla Cremonese ha fatto storcere il naso a molti. Il portoghese la passata stagione ha salvato i giallorossi in diverse occasioni. Sua la firma sulla finale di Tirana dove ha fermato il Feyenoord con due interventi miracolosi. La difesa è un bunker nonostante i suoi dati non sono del tutto incoraggianti. L’ex Sporting Lisbona è ultimo in Serie A per percentuale di reti evitate. È sua la peggior underperformance del campionato italiano. I dati vengono analizzati attraverso i 'Post shot xG'. È uno strumento che esamina la probabilità che il portiere in questione salvi un tiro. Rui ha subito più gol rispetto alle attese del modello dei psxG.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Rui Patricio, poche reti evitate e 1° per errori decisivi. Pinto pensa a Vicario
La difesa è un bunker nonostante i suoi dati non sono del tutto incoraggianti. Piace anche Carnesecchi, ma su di lui c’è la forte concorrenza della Juventus
Inoltre è l’estremo difensore con più errori decisivi (2) insieme a Dragowski e Falcone. Ieri regala il penalty ai grigiorossi e Ciofani realizza il 2-1. Arrivato nella Capitale con la nomina di 'pararigori', da quando è a Trigoria ne ha neutralizzato uno solo su 8. Quello ad Ibrahimovic sul risultato di 3-1 ormai acquisito dal Milan. Anche per questo Pinto si sta guardando intorno e il 35enne potrebbe far spazio ad un portiere più giovane. Il primo nome sul taccuino è quello di Vicario. La sua valutazione è di 15 milioni e il gm potrebbe inserire nella trattativa dei giovani del vivaio. Piace anche Carnesecchi, ma su di lui c’è la forte concorrenza della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA