Francesco Totti ha nell'Udinese la seconda squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica, con maglie di club: sono 14 sui 266 totali;
news as roma
Roma-Udinese: curiosità in cifre
Francesco Totti ha nell’Udinese la seconda squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica, con maglie di club: sono 14 sui 266 totali;
il capitano giallorosso ha segnato più reti solo al Parma: 16. La Roma ha ricevuto 3 rigori a favore e ne ha subiti 7 nelle prime 31 giornate del campionato 2011/12, con un saldo passivo di -4, record alla pari del ChievoVerona, che ha identiche cifre dei capitolini.
In tema di espulsioni i giallorossi vantano 3 espulsioni a favore e ben 8 subite, con saldo negativo di -5, anche in questo caso record del torneo alla pari del Cesena (5 pro e 10 contro).
A Roma le squadre di Guidolin non hanno mai vinto ed hanno sempre subito gol, senza nemmeno segnare nelle ultime 4 sfide ufficiali: lo score, a lui sfavorevole, è di 3 pareggi e 11 sconfitte su 14 precedenti, e ben 31 reti al passivo. Antonio Di Natale, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300 presenza ufficiale con la maglia dell'Udinese. Le attuali 299 presenze sono così suddivise: 257 in serie A, 17 in coppa Italia e 25 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale di Di Natale in bianconero risale al 12 settembre 2004: Reggina-Udinese 0-0, in serie A.
Di Natale ha nella Roma la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 12 sui 231 totali. (A cura di Football Data) (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA