news as roma

Roma, Tumminello: “Di Francesco ci ha accolto benissimo. Voglio giocare all’Olimpico”

Le parole dell'attaccante giallorosso dal ritiro di Pinzolo

Redazione

Marco Tumminello è stato intervistato da Roma Tv un'ora prima del secondo allenamento di oggi, fissato alle 17.30. Il giovane calciatore, proveniente dalla Primavera giallorossa di mister De Rossi, cercherà di convincere Di Francesco di puntare su di lui. Ecco le sue parole:

Come stanno andando questi primi giorni? Faticate? 

Personalmente prima di venire in questo ritiro mi sono allenato ogni giorno. Per adesso non posso lamentarmi e penso nemmeno gli altri. Ho fatto i compiti a casa.

Su Di Francesco.

Ci ha accolto molto bene, sia noi ragazzi che i più grandi. Ci dice spesso di attaccare il primo palo, vuole sempre la profondità da noi attaccanti. Lui vuole verticalizzare e fare gol. Per noi è una crescita sentirlo parlare, ascoltare i suoi consigli ci fa sempre comodo.

Sulla scorsa stagione.

Non siamo riusciti a vincere lo scudetto, ma abbiamo comunque vinto sia la Coppa Italia che la Supercoppa, anche se non siamo riusciti a mettere la ciliegina sulla torta. Volevamo entrare nella storia della Primavera, ma non ci siamo riusciti. Ai miei compagni auguro di fare una carriera stratosferica e di incontrarci da compagni o avversari. Noi ’98 siamo nella storia, siamo sempre uniti, sempre aiutati.

Ti sei ambientato bene qui…

Dipende dal singolo dimostrare. Stare in campo e dare il massimo, farti vedere dal mister. Se fai bene avrai la giusta considerazione.

Che giocatore è Tumminello? La tua intesa con Soleri?

Sono uno che gioca molto spalle alla porta, di testa me la cavo ma devo migliorare con il piede debole. Con Edoardo mi trovo bene, ci conosciamo da tre anni.

Qual è il tuo sogno?

Guadagnarmi il posto per la tourneé negli Stati Uniti facendo bene qui a Pinzolo. Poi magari esordire all'Olimpico e trovarmi un posto in questa squadra.

Il Sassuolo di Di Francesco? 

C’era voglia di andare a prendere la palla, di aggredirla. Lo ha detto anche oggi. L’attaccante deve essere sempre sul pezzo anche sul pallone sporco.

C'è un attaccante come Dzeko che ti piace?

Da Edin devo sempre prendere spunto, come lui forse prendo spunto da Icardi. Questa stagione però Dzeko è stato il migliore.

Cosa pensa un attaccante quando fa un assist?

Dipende da quanto gol hai fatto (ride, ndr). Scherzi a parte, è sempre bello aiutare la squadra.

Qual è il tuo rapporto con i social?

Non si può dire in tv (ride, ndr). Ci piace vedere tanti video di pagine che mettono video di gol o azioni di giocatori stranieri.

Vuoi dire qualcosa a Lobont che ieri ti ha fatto qualche parata niente male?

Pensiamo a goderci questo allenamento pomeridiano, poi vediamo (ride, ndr).