Tournée americana, alimentazione italiana: la Roma vola a San Diego col cibo di casa

Pasta, parmigiano, olio e tutti gli ingredienti italiani sono stati imbarcati a Fiumicino, il resto verrà acquistato sul posto

di Redazione, @forzaroma
La Molisana nuovo premium partner dell'AS Roma

SAN DIEGO – Tournée americana sì, ma con cibo italiano. Questa mattina la Roma è volata in California per dare il via alla sua avventura in terra statunitense, ma a San Diego c’è già chi l’ha preceduta. Prima dell’arrivo di Di Francesco e dei calciatori giallorossi, come di consueto la società ha mandato in avanscoperta lo chef della squadra e il suo staff. Obiettivo: coordinarsi al meglio con lo staff della cucina dell’hotel che ospiterà la Roma, l’Hilton La Jolla Torrey Pines, per assicurare ai giallorossi pasti sani e nutrienti. Già, perché anche in terra straniera i calciatori non faranno certamente a meno della consueta alimentazione con cui hanno a che fare a Trigoria.

PASTA, OLIO E PARMIGIANO DALL’ITALIA – Chi pensa all’America pensa immediatamente al junk food, ad hamburger giganteschi e a patatine fritte ricoperte di qualsiasi salsa. Niente di più lontano attende i giallorossi negli States: durante la tournée i calciatori mangeranno cibo italiano portato direttamente da Roma. La pasta, il parmigiano, l’olio d’oliva e tutti gli altri ingredienti che caratterizzano la cucina italiana sono stati imbarcati all’aeroporto di Fiumicino, mentre tutto il resto verrà acquistato quotidianamente sul posto, assicurando ai calciatori un’alimentazione da atleti. D’altronde l’inizio ufficiale della stagione è a meno di un mese di distanza, la Roma non può certamente farsi trovare impreparata. Anche il cibo ha la sua importanza.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy