Tournée Roma, squadra in volo per gli Usa: c’è anche Totti – FOTO GALLERY – VIDEO

La squadra di Di Francesco parte per San Diego per proseguire la preparazione e per affrontare la sfide di lusso dell’International Champions Cup contro Tottenham, Barcellona e Real Madrid. A Fiumicino circa 20 tifosi

di Dario Marchetti, @@dariomarchetti7

La Roma torna in America. Terminato il ritiro a Trigoria, questa mattina alle 10.45 la squadra di Di Francesco è arrivata all’aeroporto di Fiumicino per volare negli States, precisamente a San Diego, città della California meridionale. Presenti circa 20 tifosi giallorossi: De Rossi, Kluivert, Karsdorp e El Shaarawy i più gettonati, mentre un ragazzo si è avvicinato a Schick per incoraggiarlo: “Questo è il tuo anno Patrik!“. Insieme alla squadra anche Francesco Totti, alla prima tournée americana da dirigente.

In California i giallorossi si alleneranno all’interno delle strutture della UCSD (University of California San Diego), facendo base al Triton Soccer Stadium. Il 25 arriva la prima amichevole di lusso dell’International Champions Cup contro il Tottenham di Pochettino, e fino al 30 – giorno della partenza per Dallas – la Roma sarà al lavoro in California. Il 31 luglio la sfida col Barcellona in Texas, prima di volare a Boston dal presidente Pallotta per continuare la preparazione. Il 7 agosto ci sarà l’appuntamento con l’ultima sfida: chiusura col botto contro il Real Madrid.

Quadrifoglio Immobiliare… una soluzione per tutti, la soluzione fortunata! A ROMA-OSTIA E VITERBO – Contenuto sponsorizzato

In attesa di Malcom e del portiere (in pole Olsen), Di Francesco ha convocato 26 calciatori (inizialmente erano 27, ma la società ha escluso Defrel poco dopo l’annuncio della lista per chiudere la trattativa con la Sampdoria). Presenti anche Fazio e Kolarov, attesi negli States pochi giorni dopo l’arrivo dei compagni. Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Antonio Mirante, Daniel Fuzato, Matteo Cardinali.

Difensori: Rick Karsdorp, Luca Pellegrini, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Ivan Marcano, Davide Santon, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas, William Bianda.

Centrocampisti: Bryan Cristante, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Ante Coric, Maxime Gonalons, Javier Pastore.

Attaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Justin Kluivert, Stephan El Shaarawy.

Recupera Password

accettazione privacy