Si parte; oggi la Roma si è radunata a Trigoria per effettuare un inizio di preparazione che continuerà negli USA, partenza prevista per la prossima settimana. Il mercato continua a muoversi anche se le certezze sono ancora poche e nel frattempo Cole si presenta alla stampa nazionale.
news as roma
La Roma riparte da Trigoria, Ashley Cole si presenta: “Sono qui per continuare a giocare in Champions”. Conte si dimette
Nella giornata di oggi la squadra di Garcia si è ritrovata per la prima volta al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per ripartire con la nuova rosa; sono iniziati i primi test atletici che nei prossimi giorni metteranno a dura prova i muscoli...
PRIMO GIORNO - Oggi la squadra di Garcia si è radunata a Trigoria e il sito ufficiale della Roma ha riportato il resoconto dei nomi presenti e del lavoro svolto: al “Fulvio Bernardini” dalle ore 8 alle 9 e mezza sono arrivati tutti i giocatori, ed è stato svolto il primo allenamento della stagione. I primi ad arrivare a Trigoria, accolti calorosamente dai tantissimi tifosi giallorossi, sono stati Skorupski e Lobont e dopo poco accompagnato da un grande boato è arrivato il capitano della Roma Francesco Totti. Poi è stata la volta di Destro e successivamente i nuovi acquisti giallorossi: Ashley Cole che si è presentato con tanta voglia di far bene, Seydou Keyta e Urby Emanuelson. Insieme a loro è arrivato anche Federico Balzaretti che ha dichiarato: “Lavoro per essere di nuovo al top, un saluto a tutti”. Via via è arrivato tutto il resto della rosa e si è ripartiti con il primo allenamento della stagione 2014/2015. Mentre in mattinata l’allenamento è stato svolto tra campo e palestra, la preparazione pomeridiana è stata focalizzata soprattutto su schemi offensivi e finalizzazioni, per poi concentrarsi su esercizi di trasmissione del pallone, dribbing e scambi di prima, infine è terminata con un lavoro tecnico. A parte hanno svolto il differenziato Balzaretti e Strootman, il quale sta svolgendo un lavoro riabilitativo che sembra stia portando ottimi frutti e si spera di vederlo in campo per ottobre; il bollettino medico riguardante il centrocampista pubblicato dalla Roma è il seguente: “Strootman nella giornata di ieri ha sostenuto una visita di controllo specialistica e valutazioni biomeccaniche ad Arezzo dal prof. Cerulli. I test hanno confermato l’andamento positivo del percorso riabilitativo del calciatore”.
MERCATO - Il mercato giallorosso continua la sua cavalcata nelle file estere e il difensore dell’Olanda, Ron Vlaar, sembra aver attirato particolarmente l’attenzione del DS giallorosso; l’olandese però è seguito da molte squadre perciò la Roma per battere la concorrenza dovrà lavorarci sopra. Continuando con il reparto difensivo, la squadra giallorossa è ancora in cerca di un terzo centrale, potrebbe approfittare della situazione di crisi tra Rolando e il Porto dato che il giocatore ha chiesto la rescissione del contratto. Il difensore ex Inter potrebbe quindi entrare a far parte della rosa di Garcia. Passando al reparto d’attacco Sabatini sta puntando il giovane Carrasco, ma a mettere i bastoni tra le ruote, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe la Juventus anche se la Roma sembra in netto vantaggio grazie anche alla volontà del talento del Monaco di vestire la maglia giallorossa dato che è rimasto conquistato dal progetto di Garcia. Per finire la stampa spagnola ci informa che il Barcellona si sta allontanando dall’acquisto di Cuadrado: come riportato, il centrocampista della Fiorentina, non sembra sia una priorità di Luis Enrique che preferirebbe investire soldi in un laterale più rapido e meno offensivo: al contrario invece Roma e Bayer Monaco sarebbero pronti ad offrire 40 milioni di euro anche se sembra che la squadra viola abbia un piano diverso per il giocatore, ossia il rinnovo del contratto con aumento di stipendio. Il colombiano però vorrebbe cambiare squadra e sta ragionando ancora su quale sia l’ opzione migliore da scegliere per il suo futuro: la data limite è stata posta al 23 luglio anche se la Fiorentina vorrebbe risolvere al più presto questa situazione instabile per avere il centrocampista concentrato al massimo.
PRESENTAZIONE DI ASHLEY COLE - Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo arrivato in casa Roma Ashley Cole; il terzino sinistro si è detto pronto a intraprendere questa sfida e a lottare per un posto in squadra puntando a vincere. Riguardo alla “piazza” romana ha dichiarato di essere tranquillo e non temere giudizi: “Non temo la pressione. Ho trascorso 14 anni in Inghilterra è ho sempre lottato il posto da titolare. E’ una piazza calorosa ed è anche per questo che sono qui e voglio godermi la città e l’esperienza.” Ha continuato spiegando quali caratteristiche secondo lui dovrebbe avere un ottimo allenatore: “ Un grande allenatore è quello che fa scendere la squadra in campo con la voglia di vincere e lottare ogni pallone. Ho avuto grandi allenatori e alla Roma sono sicuro che sarà lo stesso.” Ha infine concluso riguardo la sua condizione fisica dichiarando di sentirsi in forma: “Devo ancora recuperare la condizione migliore ma il primo allenamento è andato bene. La prossima settimana andremo negli Usa e al rientro sarò in ottima condizione”.
DIMISSIONI CONTE - Antonio Conte non è più l’allenatore dellaJuventus. La società ha ufficializzato la separazione dopo tre anni ricchi di successi. Sono ore frenetiche, ma i favoriti per la successioni sono Massimiliano Allegri e RobertoMancini.
L'ex tecnico bianconero: "C’è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni che mi hanno portato a questa decisione
© RIPRODUZIONE RISERVATA