Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Pietro Berardi sollevato dall’incarico: non sarà più Ceo del club

Roma, Pietro Berardi sollevato dall’incarico: non sarà più Ceo del club - immagine 1
Alla base del provvedimento diverse visioni tra la proprietà e l'amministratore delegato. Società già al lavoro per trovare un sostituto
Redazione

La Roma interrompe ogni rapporto lavorativo con  il Ceo Pietro Berardi. Queste il comunicato stampa emesso dalla società: "L’AS Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società appartenenti al Gruppo. La Società augura a Pietro il meglio per i suoi futuri incarichi". Berardi, recentemente indagato per il caso plusvalenze sospette, è stato allontanato per visioni differenti rispetto a quelle del presidente Dan Friedkin. La scelta è stata maturata nel corso dei mesi scorsi e la società è già al lavoro per sostituirlo con un dirigente che si occupi anche della questione stadio. L'obiettivo -fanno sapere dal club- è di migliorare l'area corporate della società. L'ex dirigente in occasione di un evento al Roma Club Montecitorio aveva detto: "La mia convinzione è che anche l'anno prossimo Mourinho sarà allenatore della Roma. Con Mourinho siamo a metà contratto, un anno e mezzo, lui è molto determinato soffre per la As Roma per raggiungere il risultato". La risposta del tecnico non ha tardato ad arrivare: "È una sua interpretazione, non ho scambiato nessuna parola con lui su questo tema". Berardi è stato nominato amministratore delegato della società nell'ottobre del 2021 a seguito dell'allentamento di Guido Fienga.

Chi è Pietro Berardi

—  

Berardi, 47 anni, arriva alla Roma nell’ambito di una brillante carriera che lo ha visto lavorare in posizioni di rilievo presso prestigiose società di livello internazionale in tutto il mondo. Laureato all'Università Bocconi, ha iniziato il suo percorso come analista finanziario in Generali Assicurazioni nel Sud America. Dopo aver conseguito un MBA a Boston, ha proseguito la carriera presso Royal Dutch Shell in Europa, prima di trasferirsi nel settore dell’automotive, dove ha lavorato per oltre 15 anni in ruoli di leadership negli Stati Uniti sia per Fiat Chrysler sia per Nissan. All'inizio del 2020 era stato nominato Presidente e CEO di Pirelli in Nord America.