(di Guendalina Galdi)Roma-Parma evoca grandi ricordi. Ai Crociati, forse, Francesco Totti ha segnato il gol più bello, aggettivo che va al di là dell'aspetto estetico della realizzazione. Era il 17 giugno 2001. In porta per il Parma c'era Buffon, in difesa Cannavaro e in attacco Di Vaio, autore del solo gol degli ospiti. Come al solito, l'unico che ha continuato ad indossare la stessa maglia è Totti. Tredici anni dopo il Capitano cerca contro la formazione di Donadoni la rete numero 20 ai Crociati. E si avvia verso la presenza numero 550 in campionato, scontato dire con la maglia della Roma. Quella seconda pelle continua ad accompagnarlo e a cullare i tifosi.
news as roma
Roma-Parma. Totti verso la presenza numero 550 in campionato, Bastos pronto per l’esordio
(di Guendalina Galdi) Roma-Parma evoca grandi ricordi. Ai Crociati, forse, Francesco Totti ha segnato il gol più bello, aggettivo che va al di là dell’aspetto estetico della realizzazione. Era il 17 giugno 2001.
Domani non sarà facile. Ma l'obiettivo sono i tre punti. E' il ritornello che si ripropone sempre nelle conferenze stampa pre-gara di Rudi Garcia. Ed è ora il binomio che domina i pensieri del tifo giallorosso. Dritti alla meta senza sottovalutare l'avversario e nel pieno rispetto delle sue potenzialità. Felipe non prenderà parte alla trasferta romana. Sponda Roma, l'assente è Radja Nainggolan. Biabiany invece, una volta conclusasi la sessione invernale di calciomercato, nonostante sia stato vicino all'addio, non ha lasciato Parma. Donadoni dunque domani potrà fare affidamento su chi, per primo in questa stagione, è riuscito a segnare alla Roma.
Francesco Totti va gestito, il monito ponderato di Garcia. Ma durante la rifinitura mattutina di oggi il tecnico giallorosso ha provato il tridente Totti-Gervinho-Florenzi. Si avvicina un altro tour de force. Si giocherà ancora per tre volte in otto giorni, perchè il 5 febbraio si rinnova l'appuntamento con la Coppa Italia. Poi il derby. Dopo ancora il ritorno della semifinale di Tim Cup, a seguire la sfida contro l'Inter e poi ancora Napoli, però in campionato, ma ancora una volta al San Paolo. Il Capitano non potrà giocare tutte le partite per tutti e 90 i minuti. Pronta dunque la staffetta con Mattia Destro. L'unica brutta notizia di giornata proviene dall'infermeria: Dodò sarà fermo per circa 40 giorni a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Out il giovane terzino, c'è Michel Bastos. Il nuovo acquisto è pronto. E' stato inserito da Garcia nella lista dei convocati anti-Parma. Sono alte dunque le possibilità di vederlo esordire domani pomeriggio all'Olimpico.
La Roma si tufferà ancora in quell'ambiente 'terribile', che accoglierà circa 40mila tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA