news as roma

Roma-Napoli, strade chiuse e aumento di bus in zona Olimpico

Al termine della partita, per agevolare il deflusso, verranno istituiti i sensi unici di marcia» ad esempio in «viale di Tor di Quinto, da largo Maresciallo Diaz a via del Foro Italico, in direzione Tangenziale Est

Redazione

Per i tifosi del Napoli non residenti in Campania è stato disposto l'area di parcheggio di Saxa Rubra. Alcune linee bus potenziate dalle 10.30 del mattino ma anche possibili rallentamenti e temporanee chiusure nell'area dello stadio Olimpico durante l'afflusso e il deflusso dei tifosi. Prevede questo ed altro il piano mobilità di Roma in vista della partita Roma-Napoli che si giocherà domani a mezzogiorno e mezza per il campionato di calcio di serie A. «Dalle 10,30 sarà potenziato il servizio delle linee 2, 32, 69, 910 e 628 - informa il sito istituzionale 'muoversiaroma.it' -.Sono possibili rallentamenti e temporanee chiusure nell'area dello stadio durante l'afflusso e il deflusso dei tifosi (dalle 10.30 alle 14.30 circa, spiegano dall'Agenzia della Mobilità). Al termine della partita, per agevolare il deflusso, verranno istituiti i sensi unici di marcia» ad esempio in «viale di Tor di Quinto, da largo Maresciallo Diaz a via del Foro Italico, in direzione Tangenziale Est».

Dalle prime ore del mattino sono previsti nell'area dello stadio divieti di fermata, di sosta e di transito. Quest'ultimo divieto interesserà: piazzale della Farnesina, tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano, via Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, piazzale Maresciallo Diaz, eccetto ciclomotori e motocicli a due e tre ruote, nell'area di parcheggio di via Salvatore Contarini tra viale del Ministero degli Esteri e viale Paolo Boselli, via Mario Toscano e via Salvatore Contarini.