Manca sempre meno alla finale di Europa League. Alla Puskas Arena di Budapest la Roma affronterà il Siviglia di Mendilibar. Il match andrà in scena mercoledì 31 maggio. Tra i protagonisti a centrocampo ci sarà senz'altro Matic che insegue il suo primo titolo europeo alla sua terza semifinale in questa competizione. Il serbo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione del media day organizzato dalla Uefa, queste le sue parole:
news as roma
Roma, Matic: “Mourinho non cambia mai. In finale arrivano le grandi squadre”
Come arrivate alla finale?“La finale è una grande partita. Sappiamo che il Siviglia è una grande squadra ma sappiamo che anche noi abbiamo grandi qualità”.
Avete anche grande esperienza. Può essere un valore aggiunto? "Si abbiamo qualità esperienza come il Siviglia. Arrivare a una finale non è facile. Ci arrivano le grandi squadre ed è normale che le due squadre abbiano qualità vediamo come finisce però andremo a giocare con fiducia”.
Questa fiducia l’avete dimostrata sempre nelle partite da dentro o fuori. “Penso che il nostro mister ha grande speranza a giocare queste gare. Trasmette questa energia alla squadra e penso che questa cosa fa la differenza”.
Tu sei un leader della squadra. Dai anche consigli ai tuoi compagni. “Io quando entro in campo voglio dare il meglio alla squadra e aiutare i miei compagni. Se puoi giocare bene o male voglio sempre dare il massimo e farò questo ogni giorno in allenamento e in partita. Vediamo se dopo il campionato saremo felici”.
Dybala ce la fa? “Questa domanda non è per me, ma per lo staff medico. E’ molto importante e ha grande qualità. Vedremo…”
Che livello ha trovato in Italia e che Mourinho ha trovato?“Penso che il mister è sempre il mister. Mourinho non cambia mai. Ho trovato un campionato difficile perché ci sono squadre con qualità. Tatticamente si gioca molto bene ed è diverso dalla Premier. In Inghilterra si attacca di più, ma non è facile giocare qui. Tutti hanno qualità e penso che sia un campionato difficile”.
Cosa ha di speciale Mourinho:“Come ho già detto il mister conosce queste partite però prima di questo allenamento ha detto che dobbiamo pensare solo alla Fiorentina e dopo dobbiamo pensare alla finale. Vediamo come la prepara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA