(Di Emanuele Sabatino) BRUNICO:Questa mattina la squadra è scesa in campo per la seduta d'allenamento. Prove tattiche ed esercizi individuali di tecnica. Differenziato per Benatia, Maicon e Marquinhos. Nel pomeriggio, annullata la seduta consona a favore di un programma di “team building” (unione di squadra). La squadra si è vista al Rafting Club Active di Campo Tures, dove in canoa ha percorso 12 km. Clima disteso e molte le facce divertite, una su tutte quella di capitan Totti che ha detto scherzando: “Guardate che fine mi hanno fatto fare”.
news as roma
Roma-Marcos ai saluti, va al PSG. Strootman già “ama” Roma. Zenit in pressing su Osvaldo
(Di Emanuele Sabatino) BRUNICO: Questa mattina la squadra è scesa in campo per la seduta d’allenamento. Prove tattiche ed esercizi individuali di tecnica. Differenziato per Benatia, Maicon e Marquinhos. Nel pomeriggio, annullata la seduta...
PJANIC: Al termine dell'allenamento del mattino, è andato in conferenza stampa il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic. Molti i temi trattati dal numero 15 giallorosso, tra cui, ancora la famosa frase detta in Bosnia a favore di Lulic dopo la bruciante sconfitta di Coppa Italia del 26 maggio: “La frase che mi hanno affibbiato è falsa. Ogni volta che faccio un’intervista in Bosnia, puntualmente esce la cosa opposta qui in Italia. E’ stata la sconfitta più bruciante della mia carriera”.
MAGLIA: Nei giorni scorsi, le parole dei dissidenti hanno fatto grancassa, ma l'incontrovertibile verità dei numeri, oggi, dice altro: la nuova maglietta da gioco 2013/2014 piace. La Roma ha infatti comunicato che rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo, sono state vendute il doppio delle magliette, in numero superiore a mille.
STROOTMAN: Tornato oggi in Olanda per risolvere alcune questioni personali, Strootman è pronto a raggiungere i compagni, non si sa però se ancora a Riscone di Brunico, o direttamente nella capitale quando la squadra farà rientro. Nel frattempo, il centrocampista “orange” ha rilasciato un'intervista al telegraaf.nl. dove ha parlanto della decisione di lasciare la patria natia a favore dell'avventura all'estero, in Italia, alla Roma. Queste le sue parole: “ Prima di accettare l’offerta della Roma ho parlato con Van Bommel e Stekelenburg, mi hanno raccontato della grande passione dei tifosi italiani. L’accoglienza che ho ricevuto al mio arrivo è stata incredibile, mi ha fatto venire la pelle d’oca. Sono molto contento di essere arrivato qui a Roma, andare a giocare all’estero è sempre un grande passo in avanti per la carriera di un calciatore”
MARQUINHOS:Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Marquinhos dalla Roma al PSG per 32 milioni di euro + 3 di bonus. A confermare l'accordo, anche il fratello del calciatore. Marquinhos, gioiello difensivo classe 1994, ha fornito una grande stagione in maglia giallorossa. Pagato 4,5 milioni di Euro solo 12 mesi fa, ha regalato una plusvalenza allaRoma di 30 milioni. Non si può quindi biasimare la società giallorossa per questo affare, a patto che la maggiorparte di questa entrata sia poi effettivamente reinvestita sul mercato. Intanto su Twitter il calciatore ha salutato i tifosi, ringraziandoli per tutto l'affetto ricevuto.
MERCATO: In uscita, c'è sempre la grana Osvaldo. Il giocatore ha mercato, ha un'ottima valutazione, ma continua a rifiutare tutte le offerte pervenute a Trigoria. Qualche spiraglio sembra aprirsi verso San Pietroburgo, dove il pressing dello Zenit, nella persona del tecnico Luciano Spalletti, sembrerebbe sortire qualche effetto. E' notizia di oggi infatti, che l'ex tecnico giallorosso abbia chiesto il numero privato di Osvaldo per provare a convincerlo. I russi offrono 20 milioni alla Roma e 5 l'anno al calciatore.
In entrata, ancora da risolvere la questione portiere, si valutano opzioni per il ruolo di attaccante esterno a destra: Gervinho resta in pole, ma i giallorossi pensano anche a Biabiany del Parma. Proprio quest'ultimo farebbe risparmiare un posto da extracomunitario ai giallorossi. A proposito di extracomunitari, è ufficiale l'acquisto di Amara Konaté, attaccante classe 1990 scuola Parma, svincolatosi recentemente dal Campobasso. Questo giocatore verrà ceduto all'estero per liberare un posto da extra così da permettere il tesseramento di Maicon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA