news as roma

Roma-Juventus: per le misure di sicurezza potenziato il numero degli steward

Questa mattina il questore Francesco Tagliente ha presieduto il Tavolo Tecnico in occasione dell’incontro di calcio Roma-Juve in programma allo Stadio Olimpico lunedì prossimo alle ore 20.45.

Redazione

Questa mattina il questore Francesco Tagliente ha presieduto il Tavolo Tecnico in occasione dell'incontro di calcio Roma-Juve in programma allo Stadio Olimpico lunedì prossimo alle ore 20.45.

Ad oggi risultano venduti 52mila biglietti e in previsione del significativo afflusso di tifosi locali ed ospiti sono state predisposte alcune misure mirate per la prevenzione delle criticità.

Per l'accoglienza dei tifosi juventini che raggiungeranno la Capitale per assistere all'incontro saranno attivate dalle ore 16.30 tre diversi parcheggi scambiatori rispettivamente a via Schiavonetti per i tifosi ospiti in arrivo da Roma Sud, Saxarubra - via Gigli per i supporters juventini in arrivo da Roma Nord e in zona Tiburtina - Largo Mazzoni per quelli in arrivo da Roma Sud.

Dalle predette aree collettore i tifosi ospiti potranno raggiungere lo stadio Olimpico in sicurezza con le navette messe a disposizione dall'Azienda di Trasporto Pubblico, con le quali poi potranno farvi ritorno a conclusione della gara. Al fine di evitare il congestionamento delle procedure di accesso allo stadio nonchè dei controlli di filtraggio e prefiltraggio, l'apertura dei varchi di accesso per i tifosi ospiti sarà anticipata alle ore 18.00.

Proprio sul fronte dei controlli di filtraggio e prefiltraggio è stato potenziato il numero degli steward. Per l'area esterna allo stadio sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio, che prevede la dislocazione di pattuglie in diversi punti dell'area limitrofa all'impianto, nonchè di nuclei in grado di spostarsi in modo tempestivo in caso di necessità. (Adnkronos)