news as roma

Roma-Juventus anticipata alle 17.45. Gervinho contento della stagione. Conte a Roma con i titolari

(di Emanuele Sabatino) Continua la marcia di avvicinamento della Roma verso la super sfida contro la Juventus. Finalmente, a tre giorni dal calcio d’inizio, è stato comunicato anche l’orario della gara che si disputerà domenica alle...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Continua la marcia di avvicinamento della Roma verso la super sfida contro la Juventus. Finalmente, a tre giorni dal calcio d'inizio, è stato comunicato anche l'orario della gara che si disputerà domenica alle 17.45.

TRIGORIA: La squadra è scesa in campo questa mattina a Trigoria, ore 11, per l'unica seduta di allenamento. Il gruppo ha lavorato sulla tecnica individuale e sulla tattica con una partitella 11 vs 11. Assente Dodò uscito anzitempo dal campo per una botta al piede. Lavoro differenziato in palestra per Toloi, Maicon, Balzaretti e Romagnoli. Come comunicato sul suo account Twitter ufficiale, la Roma informa che Rudi Garcia andrà in conferenza stampa pre Roma-Juventus sabato alle ore 13.15.

ORARIO ROMA-JUVENTUS: Il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, dopo aver consultato la Lega Calcio, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e i rappresentanti provinciali delle forze di polizia, ha fissato l’orario d’inizio della partita Roma-Juventus di domenica 11 maggio alle 17.45. Il calcio d'inizio  della partita è stato anticipato per motivi di ordine pubblico, essendo originariamente previsto per le ore 20.45.

RUSSO DI NOLA: Sarà il sig. Carmine Russo di Nola, l’arbitro del match tra Roma e Juventus valevole per la 37/a giornata del campionato di Serie A in scena Domenica alle ore 17.45  presso lo  stadio Olimpico.Il fischietto campano sarà coadiuvato dai guardalinee Costanzo e Passeri, dal quarto uomo Grilli e dai due giudici di porta Calvarese e Di Bello. Sono dieci i precedenti della Roma con il direttore di gara. I giallorossi hanno totalizzato8 vittorie e 2 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 18 gennaio, in quell’ occasione la Roma annientò tra le mura amiche il Livorno per 3-0 grazie ai goal di Destro, Strootman e Ljajic.

INFO BIGLIETTI ROMA-LIVERPOOL: L’AS Roma annuncia che i biglietti per l’amichevole con il Liverpool Football Club (LFC), in programma il 23 Luglio al Fenway Park di Boston, saranno in vendita a partire da venerdì 16 maggio alle ore 16.30 italiane. L’amichevole contro il Liverpool fa parte del tour estivo 2014, che porterà la squadra giallorossa negli Stati Uniti per la terza volta consecutiva. I prezzi dei biglietti variano tra i 30 e i 120 dollari e saranno disponibili sul sito redsox.com/footballatfenway o chiamando il numero (877) 7337699.

ITURBE: Gustavo Mascardi, mediatore argentino che ha portato il giocatore dal Porto al Verona nella scorsa sessione di mercato, ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo assistito. Ecco le sue parole:“Confermo che ci sarà un incontro tra la dirigenza giallorossa e l’entourage di Juan Manuel Iturbe, ma non si svolgerà venerdì o questo fine settimana. Io sarò in Europa a fine maggio e presumibilmente ci vedremo per discutere con la società giallorossa dopo la finale di Champions League”.

GERVINHORoma Channel questo pomeriggio  ha intervistato Gervinho in esclusiva. Ecco un estratto delle sue parole: Bilancio di fine stagione? Un bilancio positivo, nel senso che l’obiettivo era tornare in europa ed è stato raggiunto. Potevamo fare meglio, ma siamo soddisfatti.Sullo scudetto sfumato - ha continuato l'ivoriano - Lo Scudetto si è giocato su alcuni dettagli, abbiamo un buon gruppo ma forse non completo per lottare fino alla fine. Purtroppo abbiamo anche concesso punti in alcune partite. La Juve, magari, aveva una squadra più completa alla fine.Infine, sui tanti goal segnati:"9 gol sono un bel bottino ma anche qualcosa che potevo migliorare. Potevo segnare anche di più, ma devo ammettere che sono soddisfatto della mia stagione. Non mi sono concentrato sui gol da fare, ma sul fatto di dare il massimo per la squadra.

L' AVVERSARIO LA JUVENTUS: La Juventus oggi e’ tornata ad allenarsi, dopo due giorni di feste scudetto e riposo, in vista della sfida con la Roma. Vidal e’ tornato a Torino dopo l’operazione al ginocchio destro di ieri a Barcellona e iniziera’ domani a Vinovo la prima parte della riabilitazione. Probabile che, dopo il turnover con l’Atalanta, Conte si affidi di nuovo alla formazione migliore per affrontare i giallorossi.