news as roma

Roma-Inter, le statistiche: giallorossi sempre vittoriosi quando vanno in vantaggio allo Stadio Olimpico

Con cinque tiri, Radja Nainggolan è il giocatore che ne ha realizzati di più in questa gara. 15 gol in 105 presenze per Miralem Pjanic in Serie A, salito a quota 3 in questo campionato.

finconsadmin

Una vittoria importante condita da quattro reti e tanti record positivi. Il profilo Twitter della società giallorossa riporta alcuni dati statistici sulla partita di ieri sera. L’Inter è l’avversaria contro cui la Roma ha fatto e subito più gol in Serie A. Le reti realizzate sono arrivate a 210, mentre con le due di ieri quelle dei nerazzurri arrivano a quota 264. Inoltre i giallorossi sono imbattuti nelle ultime sette gare della massima serie contro l’Inter: quattro vittorie e tre pareggi in favore della squadra capitolina.

Considerevole anche la statistica che riporta come la Roma abbia sempre vinto una volta che si è portata in vantaggio allo Stadio Olimpico in questo campionato: da ricordare che i gol di Ranocchia e Osvaldo sono i primi subiti in gare interne. Record anche sul numero di giocatori della Roma ad andare a segno nella Serie A in corso: Josè Cholevas è il dodicesimo marcatore dei giallorossi.

Sulla partita di ieri, con cinque tiri Radja Nainggolan è il giocatore che ne ha realizzati di più in questa gara. Infine vengono ricordati i 15 gol in 105 presenze di Miralem Pjanic in Serie A, salito a quota 3 in questo campionato.