Con le spalle al muro. José Mourinho si ritrova alla sfida contro la "sua" Inter in piena emergenza. Alle assenze di Pellegrini e Spinazzola si aggiungono quelle di El Shaarawy (infortunato), Abraham e Karsdorp (squalificati). Cinque potenziali titolari, in uno dei match più complicati della stagione. "Sabato dovrò inventare la formazione" ha detto ieri lo Special One, che ragionerà fino a sabato sul modulo da usare. Restare con il 3-5-2 o tornare alla difesa a 4. Al momento la prima soluzione è quella che appare più possibile. Per questo verrà riconfermata in blocco la difesa formata da Rui Patricio, Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo Cristante tornerà dall'inizio e farà reparto insieme a Veretout e Mkhitaryan. Più dubbi sugli esterni. Vina dovrebbe prendere il posto di El Shaarawy, mentre a destra potrebbe avere spazio Perez. In attacco nuova inedita coppia formata da Shomurodov e Zaniolo.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma-Inter, le probabili formazioni di Mourinho e Inzaghi
I giallorossi dovranno fare a meno di cinque titolari. Per i campioni d'Italia previsto il ritorno di de Vrij dall'inizio
Anche Simone Inzaghi è alle prese con qualche assenza, ma potrebbe ritrovare dall'inizio sia de Vrij che Bastoni, entrambi tornati ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo i rispettivi problemi fisici. A destra nel 3-5-2, con Darmian assente per infortunio confermato Dumfries. In avanti la coppia Dzeko-Lautaro, con Correa pronto a subentrare a match in corso.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
Roma (3-5-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Vina, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Perez; Shomurodov, Zaniolo.
Inter (3-5-2) Handanovic; de Vrij, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA