La Roma torna in campo dopo il successo di lunedì scorso contro il Cagliari. I ragazzi di De Rossi cercano la quarta vittoria consecutiva contro la capolista Inter. Il direttore di gara è Marco Guida della sezione di Pompei. Gli assistenti sono Meli e Alassio, quarto uomo Sacchi. Al Var Mazzoleni, mentre l'Avar è coordinato da Pairetto. Tante polemiche sulla prima rete nerazzurra con Thuram in posizione di fuorigioco che si trova a contatto con Rui Patricio al momento del gol. Luca Marelli, ex arbitro e opinionista di DAZN ha valutato così l'episodio:
news as roma
Roma-Inter, la moviola: gol di Acerbi convalidato dopo un check al Var
"Bisogna precisare che è diverso impattare da essere semplicemente a contatto, impattare vuol dire impedire impedire in qualche modo il movimento di un avversario. La valutazione avviene dopo un 'On field review' perchè Thuram non tocca il pallone quindi è l’arbitro a dover decidere. A mio parere la posizione dell’attaccante interista non è impattante, perchè non ha in nessuna maniera impedito il movimento a Rui Patrcio che lo compie verso sinistra, dalla parte opposta rispetto al contatto con Thuram. Episodio che ricorda una rete annullata a Kessie in un Milan-Napoli di due anni fa. In quel caso la posizione di Giroud venne giudicata impattante, ma secondo me fu una decisione sbagliata".
Arbitro: Guida della sezione di Pompei. Assistenti: Meli-Alassio. IV uomo: Sacchi. Var: Mazzoleni. Avar: Pairetto.
Roma-Inter, la moviola:
—90' +2' - Giallo per Huijsen: proteste eccessive dell'olandese.
47' - Primo ammonito della gara: ammonito Mancini per una dura entrata su Mkhitaryan.
45'+3' - Breve check del Var per un contatto tra Mancini e Acerbi che nella ricaduta ha colpito Lautaro Martinez: ogni dubbio è risolto dal fatto che il pallone non fosse ancora in gioco, dunque nulla di fatto.
19' - Gol convalidato all'Inter dopo il check al VAR: sulla rete di Acerbi, Thuram si trovava in posizione di fuorigioco a stretto contatto con Rui Patricio, ma secondo Guida non interferisce su un possibile intervento del portiere giallorosso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA