Roma-Inter, il web nerazzurro: “Favori alla Roma per lo scudetto? Mica siamo i laziali…”

Roma-Inter, il web nerazzurro: “Favori alla Roma per lo scudetto? Mica siamo i laziali…”

di finconsadmin

(di Mirko Porcari) – “Scudetto? Mica siamo i laziali…” Tutto in poche parole. È il pensiero del web nerazzurro alla vigilia della sfida contro la Roma: tra i forum si percepisce la tensione di una sfida che significa molto per l’Inter e moltissimo per i giallorossi, un match che apre la domenica di Milan-Juventus e di un incrocio fondamentale sulla via per lo scudetto.

 

“Ricordiamoci che non siamo come quelli della Lazio…La Roma, se vuole lo scudetto, dovrà sudarselo contro di noi…” il riferimento è tutt’altro che casuale e riporta alla mente una gara di qualche tempo fa in cui la tifoseria biancoceleste si è unita sotto il motto “scansamose”, tifando affinché proprio l’Inter sconfiggesse la Lazio (vi ricordate il famoso “Oh nooo”?) per spengere le residue speranze di scudetto della Roma.

Il parallelo di questa stagione è con la Juventus, nemica storica degli interisti e avversaria dei capitolini nella lotta al tricolore: “Non mi importa della Juve, non voglio fare favori alla Roma, domani sera dobbiamo vincere per forza.”

 

A dare respiro alla tifoseria ci sono i primi segnali di una ripresa lenta ma costante: il gruppo guidato da Walter Mazzarri sta assimilando i dettami del tecnico e la vittoria di Firenze rappresenta un primo passo verso la simbiosi. “C’è da confermare quanto di buono fatto contro la Fiorentina. La squadra di Garcia è sicuramente più furba, soprattutto in difesa ci sarà da soffrire.”

 

Con Gervinho e Florenzi recuperati, il tridente giallorosso spera di ritrovare anche un Mattia Destro decisivo: ex di turno, il bomber marchigiano è pronto a dare nuovi dispiaceri al mondo che lo ha sedotto e abbandonato prima del grande salto. “Non ci crederete ma ho paura…Senza Totti il gioco della Roma cambia e la profondità che riesce a dare Destro può mettere in difficoltà i nostri difensori…

 

La ventata di ottimismo si scontra con chi, ancora scottato dall’andamento anonimo di questo capionato, vede nell’Olimpico un palcoscenico perfetto per una nuova delusione: “Domani ennesima sconfitta…Finisce quattro a zero…Anzi, quattro a uno se gioca Hernanes…”

 

 

Ci sono consigli per l’allenatore e la sostanza è simile alle considerazioni che abbiamo visto già con altre tifoserie: “Spero che Mazzarri domani non si metta in testa di giocare a viso aperto, la Roma non è la squadra giusta per provare a fare la partita…”

Catenaccio, dunque, magari condito da un pizzico di fortuna e da un aiuto esterno: “Domani vinciamo grazie ad un rigore…Sarebbe il primo di questa stagione. Almeno Mazzarri e gli altri smetteranno di piangere…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy