Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma: inizia il ritiro in Portogallo, Mancini rinnova il contratto fino al 2027

Roma: inizia il ritiro in Portogallo, Mancini rinnova il contratto fino al 2027 - immagine 1
I giallorossi sono arrivati nella terrà natia di José Mourinho, con Kluivert out dai convocati. Zaniolo ieri non si è allenato con il gruppo, Voelkerling-Persson lascia la Capitale a titolo definitivo

Redazione

La Roma è arrivata nel tardo pomeriggio in Portogallo, dove da domani inizierà il ritiro pre-stagionale fino al 23 luglio. Al terminal di Fiumicino erano presenti tutti i giocatori (compreso Zaniolo) tranne Kluivert. Per quanto riguarda il numero 22 giallorosso questa mattina avrebbe scelto di propria iniziativa di non prender parte alla seduta prima di partire per il ritiro, comunicandolo direttamente allo stafftecnico. Un segnale di rottura inequivocabile, con Mourinho che deciderà se utilizzarlo o meno nella prima amichevole domani contro il Sunderland. Tra i nuovi acquisti capitolini, uno in particolare mostra avere tanto entusiasmo: si tratta di Matic che su Instagram ha commentato così i primi allenamenti della Roma: "Buona settimana di lavoro. Ci vediamo presto in Portogallo".

La Roma parte per il Portogallo e lo Special One pubblica sul proprio profilo ufficiale Instagram immagini dei suoi colleghi che dormono durante il viaggio: le foto sono tutte da ridere. L'ex giallorosso Castan dà l’addio al calcio: "Grazie Roma per il sostegno, Sabatini come un padre. Rudi Garcia mi ha dato un sostegno incredibile, come tutti i tifosi. Tutti che mi hanno dato un incredibile appoggio". La Juve accoglie Pogba, che si presenta in conferenza stampa: "Non ho pensato a Mourinho. Io voglio solo vincere tutte le partite, che siano contro Mourinho, Inzaghi o chiunque altro". La Fiorentina, che parteciperà alla prossima Conference League, prenderà spunto dalla Roma, parola di Mandragora: "La vittoria dei capitolini ci dà uno stimolo in più". Borsa, proseguono le adesioni all’Opa dei Friedkin: oggi 154.610 richieste.

Il mercato va avanti

In queste ore Pinto si trova a Milano: previsto un incontro con il Monza per Villar e anche con il Sassuolo per Frattesi. Questa mattina, Gianluca Mancini ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 2027. L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club. Definito l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Voelkerling-Persson al Lecce, mentre è in arrivo il classe 2007 Kurtulus dall’Halmstad. Carles Perez ha chiesto la cessione: lo spagnolo ex Barcellona ha chiesto a Pinto di essere ceduto per andare a giocare, ma attualmente il suo addio è bloccato. Dal Qatar: James Rodriguez vuole cambiare aria. Roma tra le squadre interessate al colombiano. Ci sono tanti club su Justin Kluivert che non è partito in ritiro con la Roma. Dal Marsiglia, che appare intraprendente, al West Ham che non prenderà Danjuma. Tra queste, però, è spuntato anche il Lione. Infine, oltre all'arrivo di Matic, prosegue il casting di centrocampisti per la prossima stagione: c'è stato un contatto con l’Atalanta per Pasalic.

Matteo Celletti