news as roma

Roma, il mercato è nel pallone

La Roma, ma soprattutto Sabatini, nelle prossime 72 ore, dovranno fare il miracolo per riparare ai danni d’inizio stagione e di una campagna acquisti, ad oggi confusionaria.

Redazione

La Roma, ma soprattutto Sabatini, nelle prossime 72 ore, dovranno fare il miracolo per riparare ai danni d'inizio stagione e di una campagna acquisti, ad oggi confusionaria.

Partiamo con le cessioni, che sin dall'inizio non hanno convinto e se può starci il prezzo di vendita di Riise di circa 3 milioni di euro al Fulham, sicuramente lasciano perplesse le vendite di Menez a circa 8 milioni di euro al PSG e di Vucinic a 15 milioni di euro, ad una diretta concorrente come la Juventus.

A dare ancora più amarezza alla pillola giallorossa, ci sono poi da mettere in conto, l'acquisto di Bojan Krkic dal Barcellona, che per riscattarlo, ci vorranno tra due anni, altri 28 milioni di euro, oppure il prezzo altissimo che si è pagato sia Lamela che Osvaldo. Il primo è costato intorno ai 16 milioni di euro bonus annessi, mentre l'ex Espanyol anche qualcosa di più.

Ad oggi la Roma ha strapagato i calciatori in entrata e ha svenduto i suoi, come potrebbe succedere anche per Borriello che il PSG vorrebbe pagare intorno agli 8 milioni di euro, quando la Roma meno di un mese fa, lo aveva riscattato dal Milan a 10 milioni.

Capitolo poi sogni proibiti: Pastore, Casemiro e Nilmar, che potevano infiammare la tifoseria, non arriveranno, come rischia di non arrivare nemmeno Kjaer, sempre per un problema di liquidità e le varie clausole da Monopoli, un pochino quello che poteva succedere con Stekelenburg. A tutto questo va aggiunto, che il vero mercato in uscita non è mai partito e i giocatori che invece bisognava dismettere sono rimasti a Trigoria, come gli stessi Simplicio e Barusso che occupano due caselle importanti da extracomunitari.

Un vero caos questa Roma a stelle e strisce, considerando pure che è già fuori dalle competizioni Europee e con problemi da risolvere con il suo Capitano Francesco Totti e con il suo prossimo Capitano, Daniele De Rossi, che ancora non rinnova contrattualmente e ascolta le sirene del City. Nelle prossime ore il buon Sabatini, dovrà fare una vera e propria magia, per non mandare in fumo una stagione, ma i nomi che girano non fanno fare certo i salti di gioia, passi per Palacio del Genoa, ma gli scarti del Real Madrid, memori anche del passato, a tutto fanno pensare, tranne che la nuova Roma sarà stile Galacticos.

Alessio De Silvestro (tuttomercatoweb.com)