news as roma

Roma, tutti contro Monchi per la cessione di Nainggolan: “Indifendibile”

Dura contestazione dei romanisti sui social dopo la notizia della cessione del belga ai nerazzurri per 24 milioni più Santon e Zaniolo: "Preferivo tenermi Bruno Peres"

Luca Benincasa Stagni

La notizia è di pochi minuti fa, ma tanto è bastato per far esplodere lo sdegno dei romanisti sui social. Per i tifosi giallorossi l'offerta dell'Inter di 24 milioni più Santon e Zaniolo per Nainggolan "rasenta il ridicolo" e con la notizia dell'accordo tra Monchi e Ausilio sono cominciate le critiche verso il ds su Twitter: "Accettare un'offerta del genere per Nainggolan? Ma che si è fumato Monchi?". I dubbi diventano presto contestazioni: "Dopo questo riuscite ancora a difendere Monchi? Nemmeno il peggiore dei ds farebbe un operazione del genere, cedere il proprio miglior centrocampista a una diretta concorrente per due spicci, un nessuno e una pippa". Una delle poche spiegazioni che riesce a darsi Michela è questa: "Monchi è pagato dall’Inter evidentemente. Spiegazioni non ce ne possono essere. Santon. Santon! Pure questa mi tocca vedere". Dello stesso parere è Simone, deluso dal ds: "Il miglior acquisto dell'Inter è Monchi".

"UNA FOLLIA" - "Monchi è stato rapito, sennò non si spiega". Con questa e con altre spiegazioni più o meno fantasiose i tifosi stanno cercando di metterla sul ridere. Alcuni danno anche la colpa all'ondata di caldo che ha investito Roma negli ultimi giorni: "Gli ha dato alla testa". E c'è anche chi proprio non digerisce la scelta di Santon come una delle due contropartite: "A questo punto preferivo tenermi Bruno Peres". Fabrizio invece fatica a comprendere le scelte di Monchi: "Io comunque, pur rispettandolo, continuo a non capire Monchi ed il suo operato. L'anno scorso Schick per Salah quest’anno Pastore per Radja. Vendendo i migliori titolari apriamo sempre nuove falle e la squadra alla fine non è mai completa". Ed intanto i tifosi dell'Inter esultano: "Con Santon rimpiangerete amaramente Bruno Peres".

"FIDUCIA" - Non mancano però i sostenitori di Monchi. Tra questi c'è Cristina, che nonostante qualche dubbio si è schierata dalla parte del ds: "Spero che abbia ragione ad accettare un'offerta del genere". Antonio, invece, nonostante non gradisca la cessione afferma: "Mi fido di Monchi". Ed anche Nicolò, a cui qualcuno ha chiesto se credesse ancora nel ds, si fa trovare con la risposta pronta: "Certo che sono favorevole a Monchi". La risposta, come sempre nel calcio, la potrà dare solo il campo.

 

Potresti esserti perso