Roma, i marcatori giallorossi nelle gare contro il Chievo

Domenica la sfida n.28 tra Chievo e Roma. Tanti i marcatori giallorossi contro i gialloblù, Totti è il top-scorer

di Redazione, @forzaroma

La Roma, tramite il suo sito ufficiale, pubblica un articolo su tutti i marcatori delle precedenti sfide con il Chievo in campionato:

Domenica alle 15 gli uomini di Garcia scenderanno in campo al Bentegodi con il Chievo in quella che sarà la sfida numero 28 in assoluto tra i due club. 14 finora i successi giallorossi e ben 46 i gol realizzati dalla Roma in tutte le passate sfide con il Chievo tra casa e trasferta.
Scendendo nel dettaglio, sono 22 i calciatori ad avere realizzato almeno un gol ai gialloblù. Il top-scorer è sua maestà Francesco Totti con 9 centri, seguito da Vincenzo Montella (5), Daniele De Rossi (4) e Antonio Cassano (3). Da notare che nessun giocatore è andato a segno contro i veneti sia in campionato che in Coppa Italia (dove i due club si sono incrociati una sola volta nei sedicesimi del torneo 1998/99): in quest’ultima occasione i gol romanisti sono stati opera di Carmine Gautieri (2) e da Gustavo Bartelt e Dmitri Alenitchev.
Altra statistica da ricordare è quella relativa a Vincenzo Montella che è l’unico calciatore romanista a vantare una tripletta contro i veneti (in Roma-Chievo 5-0 il 28 aprile 2002). L’attaccante campano, eletto nella Hall of Fame nel 2013, contro i gialloblù ha messo a segno anche una doppietta, al pari di Daniele De Rossi e Fabio Simplicio. Ma nella speciale classifica delle doppiette segnate al Chievo il ranking è però guidato dal solito Totti, con ben 3 partite da 2 gol.

 

In attesa della sfida di domenica, ecco qui sotto il compendio dei marcatori giallorossi nelle passate sfide con il Chievo:

9, Francesco Totti
5, Vincenzo Montella
4, Daniele De Rossi
3, Antonio Cassano
2, Carmine Gautieri, Emerson, Simone Perrotta, Rodrigo Taddei, Fabio Simplicio, Mattia Destro
1, Gustavo Bartelt, Dmitri Alenitchev, Walter Samuel, Damiano Tommasi, Mancini, John Carew, Olivier Dacourt, Jeremy Menez, Mirko Vucinic, Marco Borriello, Gervinho, Adem Ljajic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy