Al termine del match tra Roma e Genoa, vinto dai giallorossi 2-0, Victor Ibarbo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Roma TV. Ecco di seguito le parole del colombiano:
news as roma
Roma-Genoa, Ibarbo: “Vittoria importante per il secondo posto. Dobbiamo continuare così”
Il colombiano a fine partita: "Io e Doumbia ora stiamo dando una grossa mano alla squadra e vogliamo continuare. Florenzi è troppo forte. Come persona è il numero uno. Parlerò del mio futuro a fine stagione"
IBARBO A ROMA TV
Una partita straordinaria. Hai svolto un importante lavoro difensivo?
In qualunque posizione mi mette il mister, darò il meglio. Siamo un gruppo di bravi ragazzi e vogliamo arrivare sempre più in alto. Abbiamo fatto questi tre punti che ci avvicinano a questo secondo posto. E' il nostro obbiettivo e lo dobbiamo raggiungere.
Quanto è cresciuta la Roma nelle ultime quattro, cinque partite?
No, secondo me la Roma è sempre stata grande. Abbiamo avuto dei giocatori infortunati, ma siamo sempre stati noi stessi. Dobbiamo continuare così.
Gli applausi del pubblico?
E’ bello, in questo momento è importante il sostegno della squadra.
IBARBO A SKY SPORT
Sia tu che Doumbia avete ricevuto delle critiche quando siete arrivati, perché non stavate bene fisicamente. Vi state prendendo delle rivincite personali?
No, personali no. Sappiamo che venivamo da un infortunio, non siamo entrati subito in squadra. A volte le critiche sono buone perché ti fanno bene, senza rancore. Adesso stiamo dando una grossa mano alla squadra e vogliamo continuare.
Garcia ti fa correre più di Zeman.
Il bello del calcio è che mai dire mai. Dobbiamo continuare sempre ad aiutare i compagni. Stiamo facendo un buon lavoro e stiamo avendo fiducia.
Ti aspettavi che si sbloccasse così Doumbia?
E' un bravo giocatore, anche lui è arrivato con un infortunio e ha dimostrato ora che la davanti ci può dare una grossa mano. Protegge il pallone e in area è cattivo. In bocca al lupo a lui.
Hai giocato il mondiale con Quadrado, sai che in squadra c'è uno che corre più di lui? Florenzi ovviamente..
E' troppo forte, come persona è il numero uno. Gli auguro il meglio nella sua carriera. Siamo ancora giovani, stiamo imparando ancora.
Ti riscatterà la Roma?
Ancora non lo so. Mancano ancora alcune partite e vedremo.
La Lazio è ancora zero a zero. Bisogna pensare ai biancocelesti o invece dovete guardare partita dopo partita?
Io sono d'accordo con il mister, noi dobbiamo giocarsela partita dopo partita. Dobbiamo pensare ad allenarci e ad affrontare al meglio al Milan.
IBARBO IN MIXED ZONE
Tanti recuperi di pallone, grande densità di campo e molti passaggi completati, il 90%. E' questo il lavoro che ti sta chiedendo il tecnico?
Prima di tutto, stiamo facendo un bel lavoro tattico. Poi abbiamo tirato poco in porta, ma l'importante è che si veda il sacrificio. Tatticamente siamo organizzati bene, poi a volte entra in porta, a volte no. L'importante è fare sempre bene, vogliamo finire la stagione bene.
Come è cambiata l'atmosfera nel gruppo da quando sei arrivato ad oggi?
Il gruppo è sempre stato lo stesso, abbiamo voglia ancora di finire questa stagione nel modo migliore. Non possiamo sbagliare niente, ci sono squadra forti dietro di noi. Dobbiamo continuare così, ogni partita è una finale per centrare il secondo posto.
Sei reduce da un infortunio e hai avuto poche opportunità per metterti in vetrina. Ti aspetti di essere riscattato?
Non parlo di questo. Voglio finire bene la stagione, conquistando il secondo posto. Dopo si parlerà del riscatto di Ibarbo, se torno al Cagliari non lo so. Ora sono qua e devo pensare solamente alle cinque partite finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA