Tramite Twitter, il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha commentato gli scontri che stanno mettendo a soqquadro la capitale: "Roma devastata e ferita. In contatto con Prefetto, Questore e Ambasciatore d'Olanda. Non finisce qui".
news as roma
Roma-Feyenoord, Marino: “Città devastata e ferita. Non finisce qui”
Il Sindaco di Roma è in contatto con Prefetto, questore e Ambasciatore Olandase
Ore 19.30 -"Ho sentito il vice ambasciatore dell'Olanda a cui ho detto che il mio suggerimento è di stracciare in faccia a questi tifosi il passaporto. In questa città non sono ospiti graditi". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino commentando le devastazioni compiute dai tifosi del Feyenoord a piazza di Spagna. "Ho chiamato il ministro degli Esteri per capire come possiamo agire nei confronti di chi ha pensato di venire qui nel nostro Paese e distruggere oggetti e spaventare persone", ha aggiunto.
"Domani faremo il bilancio per capire di chi sia la responsabilità nel non sapere mantenere e garantire la sicurezza della Capitale d'Italia". E a chi gli chiedeva se fosse preoccupato di nuovi scontri al termine della partita di oggi il primo cittadino risponde:"Mi auguro che le forze dell'ordine, la Prefettura e la Questura mettano in atto tutte le misure possibili per garantire la sicurezza ed evitare contatti tra le tifoserie". (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA