Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma femminile, Spugna: “Partita dominata e ripresa, ma non diventi un’abitudine”

Roma femminile, Spugna: “Partita dominata e ripresa, ma non diventi un’abitudine” - immagine 1
Spugna, Roman Haug e Bartoli in coro dopo la vittoria con la Fiorentina: ora testa alla Champions

Redazione

La Roma femminile vince 2-1 in rimonta contro la Fiorentina e fa un altro passo nel suo campionato. Al termine del match le parole dei protagonisti in campo: il mister Alessandro Spugna, il capitano Elisa Bartoli e l'autrice del pareggio Sophie Roman Haug:

SPUGNA A LA7

Che risposte hai avuto dalle ragazze? "Oggi alle ragazze ho detto che non esistono 11 titolari, ma 25 ragazze. Oggi la differenza c'è stata. Abbiamo dominato, siamo riusciti a riprenderla".

Il primo tempo? "Fino al gol loro avevamo in mano la situazione. Abbiamo fatto fatica dopo, ma oggi abbiamo saputo soffrire e siamo stati bravissimi".

SPUGNA AI CANALI UFFICIALI DELLA ROMA

Un'altra rimonta. Sembra che la Roma debba sempre prendere uno schiaffo prima di entrare nell'ordine di idee di far entrare la palla in rete. "Speriamo che non diventi un'abitudine, altrimenti le mie coronarie faranno fatica. È stata una grande partita, specie nel secondo tempo, perché se vai in svantaggio contro una squadra che fa delle ripartenze la propria arma migliore, poi diventa difficile. Invece siamo state brave a riprendere in mano la gara e a fare un secondo tempo alla grande, vincere la partita e avere anche due o tre situazioni verso la fine per chiuderla. Sono tre punti meritati. Anzi quasi quasi sono sei, per come si era messa. Era veramente complicata".

La Roma è stata sempre in controllo. "È dall'inizio della stagione che siamo in controllo delle partite. Oggi forse dopo il gol della Fiorentina abbiamo perso un po' di equilibrio, ci siamo disunite un po', ma ci poteva stare, perché si è fatta sentire la fatica della partita di giovedì scorso (con lo Sparta Praga, ndc). Siamo state molto brave a riprenderla. In questo momento, la forza è tutta la rosa, perché ci sono stati dei cambi e i cambi anche oggi hanno fatto la differenza, e abbiamo vinto la partita".

Ora riposo, poi testa alla sfida di giovedì con lo Sparta Praga. "Assolutamente sì. Adesso meritato riposo, e da lunedì inizieremo a pensare a questa partita veramente speciale, perché ci potrebbe dare la qualificazione ai gironi di Women's Champions League. Significherebbe essere tra le 16 migliori squadre d'Europa. Sarebbe veramente un sogno".

BARTOLI A LA7

Oggi era importante vincere. "Era fondamentale. Questa è la vittoria di un gruppo. La partita era complicata, ma l'abbiamo portata a casa con cattiveria e coraggio".

Cosa vi state raccontando nella spogliatoio? "Sono state due vittorie importanti. Pensiamo sempre partita dopo partita. Da domani lavoriamo per un impegno ancora piu importante".

Quel pallone salvato all'ultimo? "Mi sono detta che sono stata grandissima".

ROMAN HAUG AI CANALI UFFICIALI DELLA ROMA

“È stata una partita dura contro una squadra forte. Abbiamo iniziato bene, creando tante occasioni, poi la sfida è diventata più complicata ma abbiamo compiuto una bella rimonta portando a casa i tre punti. È importante per me aver trovato il primo gol in stagione, spero che ne arriveranno ancora tanti altri”.

Ora la Champions. “Spero che verranno in tanti a sostenerci. Sarà una partita difficile e fondamentale, non vediamo l’ora di giocarla. Venite al Tre Fontane!"