news as roma

Oltre 3000 persone al Roma Store, Pjanic: “Mi piace fare gol, ma anche l’assist è importante. Siamo da scudetto” Nainggolan: “Deve essere l’anno giusto per forza” – AUDIO – VIDEO – FOTO

"In campionato ogni partita è sempre importante. Col Sassuolo sabato dobbiamo assolutamente prendere i tre punti"

finconsadmin

I centrocampisti della Roma Miralem Pjanic e Radja Nainggolan hanno presenziato alla apertura del nuovo As Roma Store, al centro commerciale Roma Est. Grande entusiasmo tra i tifosi con circa 2000 persone in fila per gli autografi dei due calciatori. Il bosniaco ha poi rilasciato un’intervista a Roma Radio.

Aggiornamento ore 17.50 - I gestori del Roma Store hanno registrato più di 3000 persone rispetto ad un giorno normale di una settimana in questo periodo. Un grande risultato per i responsabili del negozio che hanno visto arrivare in massa tifosi della Roma. All'interno dell'esercizio con uno studio allestito per l'occasione, era presente anche la radio ufficiale della società che oltre ad intervistare Pjanic ha accompagnato l'intero evento in diretta. I due calciatori si sono sottoposti a 40 minuti di autografi e foto con i tifosi giallorossi.

Che effetto ti fanno tutti questi tifosi?

Molto piacere non mi aspettavo così tanta gente, sono dei tifosi incredibili. Fa piacere condividere bei momenti con loro, c'è tanto entusiasmo come si vede ogni week-end allo stadio. Oggi lo vediamo qua.

Sono venuti più per te o Nainggolan?

Lui dirà sempre più per lui

Momento particolare con tante partite: questa settimana c’è più tempo per recuperare. La partita più importante è sempre la prossima?

Si, in campionato ogni partita è sempre importante. Dobbiamo essere sempre pronti, adesso è una delle poche volte che abbiamo una partita a settimana per la prima volta a stagione, col Sassuolo sabato dobbiamo assolutamente prendere i tre punti

Dovresti tirare un po' di più?

Spesso me lo dicono. Sono un giocatore che preferisce dare la palla davanti alla porta al compagno. Aspetto sempre l’ultimo per fare la giocata. Fa piacere anche il goal ma fare un assist è importante.

C’è questa statistica sulle punizioni.. Come la commenti?

Sono situazioni che possono capitare in una partita. Mi piace molto soprattutto quando vado vicino al goal. Ho sempre la sensazione che posso fare goal.

Rimani qualche volta a calciarle dopo l’allenamento?

Rimango spesso dopo gli allenamenti a calciarli, mi serve ripetere il gesto per avere più feeling. Le distanze più o meno sono nella testa.

Continuano a dire che tiri come Juninho

No ma lui calcia in modo differente, anche se era fortissimo.

I tuoi compagni erano invidiosi del goal fatto da centrocampo in Tournèè

Eh, erano invidiosi che si. E’ stato il più bello della mia carriera, era una distanza molto lontana, il portiere era fuori ed ho calciato con la forza giusta

La Roma è seconda a tre punti dalla prima e guarda l’entusiasmo. Se vinciamo lo scudetto cosa può succedere?

Sogno lo scudetto, questo mi ha dato una motivazione in più per restare e avere questa chance. Per vedere tutti questi tifosi. Voglio vincere qualcosa qui a Roma. Stiamo lavorando bene, vogliamo tutti vincere

Vuoi dare messaggio a Castan?

Si, presto lo andremo a trovare. Ho i brividi, ci ha dato tanto e speriamo che torni il prima possibile. E' un grande sia in campo che fuori.

Sei il preferito di Totti? Ti ha soprannominato il "Piccolo Principe"

Mi ha fatto tanto piacere quello che ha detto Francesco. Quando viene da lui vale doppio. E' sicuramente il giocatore più forte che ho incontrato. Tutti i complimenti vanno a lui.

Queste le parole di Radja Nainggolan rilasciate a Roma TV

Come stai?

Sto molto bene, sono contento sopratutto di far parte di una grande squadra, mi diverto quando scendo in campo e penso che ci possiamo togliere tante soddisfazioni.

Ti aspettavi di trovare al tuo arrivo un gruppo così unito?

Sono arrivato è un bel gruppo, poi sono uno che va d'accordo con tutti. Come dicevo prima mi trovo bene, sono molto contento di farne parte e spero duri ancora tanto

Una squadra cresciuta molto nel corso di un anno sopratutto dal punto di vista della consapevolezza dei suoi mezzi. Voi la percepite questa cosa?

Già l’anno scorso eravamo in lotta a poco prima della fine del campionato, penso che quest'anno le motivazione sono semplici per fare di più, quindi dopo un anno che comunque non hai vinto quest'anno deve essere per forza l'anno giusto.

Qual è la tua caratteristica la tua caratteristica che ti piace di più?

Mi metto a disposizione della squadra, dò tutto me stesso ogni partita. Mi piace recuperare palla e far ripartire velocemente la squadra. Sto facendo un buon lavoro, ovviamente ci sono partite dove le cose vanno meno bene ma siamo essere umani, ci sta.

Una caratteristica da migliorare o che ritieni di non avere e vorresti avere?

Per il ruolo che faccio io è migliorare in zona gol, ma l’importante è il risultato della squadra poi vengono le cose personali.

Hai fatto due tatuaggi nuovi, pensi di continuare? Perchè poi lo spazio finisce

Uno spazio nuovo si trova sempre. E' una cosa che mi piace perchè mi piace sopratutto l'arte. Ho iniziato molto giovane, a 26 anni ne ho tanti ma se ne trovo uno nuovo lo metto tranquillamente.

Destro è entrato di recente sui social network, ti senti di dargli qualche consiglio particolare?

Anche io avevo difficoltà all’inizio, ma penso che dato che non aveva nulla e adesso ha tutte le cose inseme è più difficile. ma ho visto che qualche tweet lo ha già fatto quindi stan andando per la buona strada.

Sabato c’è il Sassuolo, e la Juventus incontra la Fiorentina. La sentite nello spogliatoio la possibilità di vincere qualcosa di importante quest'anno?

Nell'ultima partita la Juve vince negli ultimi secondi, la nostra consapevolezza è di dover vincere sempre una in più di loro. Quindi pensiamo a noi poi quando sbaglieranno loro sarà meglio per noi.