Il signor Michael Fabbri è l'arbitro che dirige Roma-Cremonese, valida per i quarti di Coppa Italia. Il fischietto di Ravenna viene coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Di Iorio. Il IV uomo è Camplone. Al Var c'è Mazzoleni e all'AVar Longo. L'ultimo incontro tra Fabbri e i giallorossi è stato a febbraio 2022 in occasione di Roma-Bologna 0-0. Nelle ultime tre partite arbitrate da lui: due vittorie contro Spezia ed Empoli, e un pareggio con il Bologna.
news as roma
Roma-Cremonese, la moviola: manca un rigore ai giallorossi. Espulso Foti
Al termine della partita l'ex arbitro Bergonzi ha commentato a Mediaset l'episodio che ha coinvolto Pellegrini e Ferrari, al 48', nell'area della Cremonese: "Ferrari tocca con il suo scarpino il tacco destro di Pellegrini, che colpisce in anticipo il pallone. L'arbitro avrebbe potuto fischiare il calcio di rigore".
Secondo tempo
80' - Ammonito Sarr (Cremonese).
78' - Espulso Salvatore Foti, il vice allenatore di Mourinho, per proteste.
62' - Ammonito Ferrari (Cremonese) per un fallo su Belotti.
59' - Giallo anche a Aiwu (Cremonese) per fallo su Belotti.
58' - Ammoniti Mourinho e Ballardini. Il tecnico della Cremonese ha rimesso in campo un pallone in più e il portoghese ha protestato con troppa foga nei confronti del quarto uomo.
Primo tempo
48' - La Roma chiede un calcio di rigore per due interventi al limite, nella stessa azione, su Pellegrini e Ibanez, nell'area della Cremonese. Fabbri, dopo il consulto con il Var, non concede il tiro dal dischetto ai giallorossi.
28' - Cartellino giallo anche a Mancini e Dessers. Il difensore della Roma protestava con l'arbitro per l'esultanza provocatoria dell'attaccante grigiorosso sotto la Curva Sud.
26' - Ammonito Rui Patricio per un fallo in area di rigore su Dessers. L'arbitro Fabbri concede il penalty alla Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA