news as roma

Roma con l’emergenza centrocampo. E Sabatini sogna “siciliano”

(di Daniele Petroselli) Digerita in qualche modo l’uscita di scena dalla Coppa Italia (con squalifiche varie emesse dal giudice sportivo Tosel), la Roma torna a pensare al campionato e a quel quarto posto che gli garantirebbe la Champions.

finconsadmin

(di Daniele Petroselli) Digerita in qualche modo l’uscita di scena dalla Coppa Italia (con squalifiche varie emesse dal giudice sportivo Tosel), la Roma torna a pensare al campionato e a quel quarto posto che gli garantirebbe la Champions.

Di fronte domenica però un’avversaria che ha sempre dato qualcosa in più contro i giallorossi: il Catania di Diego Simeone, ormai salvo ma che vuole regalare l’ultima gioia davanti al proprio pubblico prima del finale di campionato. Non sarà un Catania con il coltello tra i denti, dice l’ad Lo Monaco. Si giocherà per lo spettacolo e senza la pressione del risultato, che peserà soltanto sulle spalle della squadra di Montella, alle prese con la grana centrocampo. Fuori per squalifica De Rossi e Pizarro, out per infortunio Brighi (rottura del perone), anche Pizarro sembra non potercela fare. Negli allenamenti i oggi era assente: per lui solo fisioterapia, ma domani si valuterà la situazione. In caso di assenza, ecco l’inedita coppia Greco-Simplicio.

MERCATO E se Menez, dopo la prestazione di ieri, sembra sempre più con le valigie pronte, Sabatini pensa ad una Roma “siciliana”. Dopo aver messo gli occhi su Pastore, Bovo ed Hernandez del Palermo (il procuratore di quest’ultimo intanto continua a smentire ogni contatto ma a strizzare l’occhio), è il momento di alcuni gioielli del Catania: Silvestre, Biagianti e Andujar. Il primo consigliato proprio dallo stesso Lo Monaco, intervenuto a Radio Radio; il secondo, vecchio pallino del ds giallorosso già ai tempi del Palermo, può essere più fattibile ed incontrerebbe il placet del giocatore stesso; il terzo invece è l’ultimo nome uscito dalle stampe e confermato anche dai dirigenti rosanero. Per le fasce, sembrano tramontare le ipotesi Balzaretti(acquisto ritenuto improbabile dallo stesso Sabatini) e Sagna, con l’agente di quest’ultimo che però sembra lasciare ancora una seppur minima speranza. Mentre per il sostituto di Mexes ecco spuntare la pista Zapata: da battere però la concorrenza della Juventus.

Occhi puntati anche sul mercato argentino. Si osservano con attenzione Lucas e Ansaldi. A confermarlo l’agente dei due, ma che ha subito precisato come non siano state intavolate trattative ma solo semplici informazioni. Meno probabile l’idea Lamela, su cui è piombato anche il Milan.

SOCIETA’ Si avvicina la data del passaggio ufficiale del club alla cordata di DiBenedetto. L’Agcm ha confermato di aver ricevuto il documento predisposto dallo studio Tonucci su cui sarà possibile effettuare gli ultimi controlli. Data ultima per le osservazioni il 18 maggio. Da quel momento in poi ogni momento sembra essere quello buono. E mentre si aspettano le nomine ufficiali dei dirigenti giallorossi, sembra quasi spegnersi l’ipotesi di Sensibile accanto a Sabatini. Finora nessuna vera offerta da parte del futuro ds, ma mai dire mai.