(di Massimo Limiti) Sole e pioggia sulla testa della Roma. A intermittenza. Una partita sì, e una no. Le trasferte tutte male o anche malissimo.
news as roma
Roma cantiere aperto. Lontani i tempi di consegna
(di Massimo Limiti) Sole e pioggia sulla testa della Roma. A intermittenza. Una partita sì, e una no. Le trasferte tutte male o anche malissimo.
Come ieri quando a Torino i ragazzi di Luis Enrique sono rimasti in partita solo 8 minuti. A poco più di otto ore dal fischio finale di Bergonzi la capitale si è risvegliata dall’incubo ed ha ricominciato a mettere in ordine le idee. Prima attraverso gli opinionisti della radio locali e poi con i tifosi che si sono espressi su facebook, tutti hanno convenuto che il disastro ha un solo colpevole: Luis Enrique. La società si è subito schierata al fianco del tecnico asturiano che continua a godere della stima di chi lo ha chiamato a Roma a capo del progetto della nuova Roma americana. Roma e i romanisti s’interrogano sulle scelte di formazione di Luis Enrique. L’esclusione di Totti ha reso amaro il prepartita di Juventus-Roma, ed è stato solo il preludio di una serata da dimenticare. Speriamo che sia l’ultima certamente non è la prima. E la regola dei 4 gol presi in questa stagione è uno dei tanti elementi di una stagione tra le più deludenti della storia giallorossa.
FUORI DI TESTA - I giocatori della Roma, alcuni, sono riusciti anche a peggiorare le cose nel finale di gara, quando la partita era archiviata da tempo e si giocava senza senso. Bojan, già diffidato, commette un fallo infantile beccandosi il cartellino giallo, e Lamela risponde con uno sputo ad un gesto di provocazione di Lichsteiner. Bergonzi non lo vede ma la Tv sì. Ed oggi il Giudice Sportivo gli ha inflitto 3 giornate di squalifica. La Roma, dopo aver visto le immagini e sentito il giocatore, decide di non procedere al ricorso dichiarando che il giovane argentino a chiesto scusa a tutti, tifosi, compagni di squadra, tecnico e dirigenti. Ennesimo gesto isterico di un gruppo che si ricompatta e reagisce solo dopo le batoste. Una squadra che conferma il difetto di non approfittare dei risultati favorevoli del resto del campionato. E malgrado questo un torneo così modesto come quello di quest'anno la tiene ancora in corsa per qualche obiettivo. Tenendo conto anche dei provvedimenti disciplinari del prossimo processo sul Calcioscommesse. Alcuni, su tutti Pasquale Marino, affermano che la Roma è ancora in lotta per il terzo posto. Sarà...
ECCO LA FIORENTINA - nemmeno il tempo di piangere sul latte versato che la testa va all'appuntamento di mercoledì pomeriggio quando all'Olimpico arriverà la Fiorentina per disputare il recupero del 14° turno del girone di ritorno, quello sospeso per la scomparsa di Piermario Morosini. Oggi a Trigoria la squadra ha svolto il classico lavoro di scarico. C'è stato da parte dei pochi tifosi presenti un minimo accenno di contestazione, poco per considerarla tale. Tra i viola, invece, le conferme vengono dal pieno recupero da parte di Jovetic. La squadra di Delio Rossi si aspetta di incontrare una Roma feroce e vogliosa di rivincita. Lo si evince dalle dichiarazioni di oggi da parte di Lazzari. Il direttore di gara sarà Brighi.
Il "cantiere Roma" è ancora aperto e sull'ingresso c'è sempre il cartello "Stiamo lavorando per voi". C'è solo da capire per chi... La fiducia da parte dei tifosi giallorossi si sta pian piano esaurendo e quasi tutti sono convinti che il proprietario abbia sbagliato a scegliere architetto ed ingegnere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA