Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Brighton: Olimpico quasi sold-out, Karsdorp ancora ko. LuPa da Champions

Roma-Brighton: Olimpico quasi sold-out, Karsdorp ancora ko. LuPa da Champions - immagine 1
Anche Kristensen ha accusato un problema nel corso dell'allenamento. In Verona-Sassuolo, Domenico Berardi ha subito un infortunio che potrebbe fargli perdere il finale di stagione e l'Europeo in Germania
Redazione

La Roma chiama e il suo popolo risponde, come sempre ormai negli ultimi anni. Giovedì 7 marzo ci sarà la sfida contro il Brighton, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League e il sold-out per questa partita dell'Olimpico è sempre più vicino vista la vendita di 60000 biglietti. I giallorossi arriveranno allo scontro europeo in una condizione smagliante, guidati da un Daniele De Rossi che continua a battere record su record, ultimo dei quali quello dei 20 gol nelle prime 7 panchine: nessuno è riuscito a fare meglio negli ultimi 25 anni. Come il Mister anche la ritrovata coppia d'attacco "LuPa", ha portato un nuovo vento nelle vele della squadra: meglio di loro in Serie A hanno fatto solamente Thuram e Lautaro. Dybala e Lukaku hanno realizzato 22 reti e 10 assist fin qui in Serie A, un ritmo che potrebbe preannunciare l'ingresso nella zona Champions League. Il belga intanto ha ricordato su Instagram l'anniversario del suo debutto con la maglia della nazionale dei Diavoli Rossi, avvenuto 14 anni fa.

Verso Roma-Brighton, a Trigoria assente Karsdorp

—  

Al di là dei record, Daniele De Rossi sta cercando di focalizzare l'attenzione della squadra sull'impegno europeo. Nell'allenamento odierno, a Trigoria, i giocatori che ieri erano impegnati nell'esaltate Monza-Roma (una vittoria che ha entusiasmato anche un commentatore inglese) hanno scelto un lavoro di scarico, mentre sono rimasti indisponibili sia Karsdorp, non ancora al meglio, sia Kristensen che ha subito un problema al flessore della coscia sinistra. Dall'esterno del campo sportivo intanto, la squadra femminile ha festeggiato il successo contro il Milan in Coppa Italia e proprio la squadra maschile invece, potrebbe affrontare i rossoneri di Leao in un'ipotetica amichevole in Australia.  Ripensando al playoff di Europa League vinto contro il Feyenoord, dalla Spagna giunge la notizia di un altro grave errore dell'arbitro Gil Manzano (che aveva negato un rigore ad El Shaarawy), nel corso di Valencia-RealMadrid. In Serie A invece, nel corso di Verona-Sassuolo (vittoria degli scaligeri per 1-0) i neroverdi hanno dovuto prendere atto del grave infortunio che ha colpito Domenico Berardi: rottura del tendine d'Achille, lo stesso problema accusato da Spinazzola nel 2021. Il giocatore salterà non solo la partita contro la Roma, ma anche la partecipazione ad Euro2024 è in forte dubbio e a portare conforto al ragazzo ci ha pensato anche la moglie del terzino romanista commentando un post Instagram della compagna dell'attaccante del Sassuolo. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.