news as roma

Roma-Brescia 1-1 (FOTO): altro che arabi e americani…Occasione persa

Se i potenziali compratori dovessero basarsi su questa partita probabilmente ritirerebbero le offerte presentate a Unicredit. Una Roma troppo brutta per essere vera lascia sui prato dell’Olimpico due punti fondamentali per la rimonta sul Milan.

Redazione

Se i potenziali compratori dovessero basarsi su questa partita probabilmente ritirerebbero le offerte presentate a Unicredit. Una Roma troppo brutta per essere vera lascia sui prato dell’Olimpico due punti fondamentali per la rimonta sul Milan.

LE FOTO DI ROMA-BRESCIA SCATTATE DA LUCIANO ROSSI

PRIMO TEMPO Per novanta minuti bisogna mettere da parte arabi e americani perché battere il Brescia è questa sera cosa ben più importante. Il pareggio tra Milan e Lazio offre su un piatto d’argento la possibilità per gli uomini di Ranieri di ridurre il gap rispetto ai rossoneri. Il turn-over della Roma prevede in campo il trio pesante Totti-Borriello. Vucinic con Menez che comincia dalla panchina. Nel Brescia un problema degli ultimi minuti toglie dalla sfida il portiere Sereni; al suo posto gioca Arcari. Nei primi dieci minuti non succede nulla, tranne un tentativo disperato di Diamanti che da quaranta metri cerca di metter paura a Julio Sergio ma invano. La Roma cerca di spingere sulle fasce con le incursioni di Riise ma la manovra è lenta ed impacciata ed il Brescia si chiude bene. Le rondinelle, poi, si fanno vedere dalle parti di Julio Sergio almeno un paio di volte rimediando un calcio d’angolo. Il primo quarto d’ora passa senza nessun acuto dei tre tenori d’attacco giallorossi. Anzi, fino al 26’ Arcari non si sporca nemmeno i guanti., mentre il Brescia insiste con conclusioni che vanno lontano dallo specchio della porta. La partita è noiosissima tanto che dagli spalti si comincia a spostare l’attenzione sul tema della cessione della società, con cori anti-Angelucci cominciati in Nord (con tanto di striscione) e proseguiti in Sud. Poi al 33’, da un’iniziativa di Cassetti, nasce una mischia nell’area bresciana che crea un parapiglia risolto in angolo da una deviazione di Zemina. Al 36’ ancora Cassetti, questa volta con una conclusione a rete, impegna Arcari in una parata difficile in angolo. Poi ancora Roma con Juan che di testa sfiora la traversa. La Roma cresce e lo si vede con un paio di spunti di Totti accompagnati dagli applausi dei tifosi. Per il resto poca roba e al fischio

SECONDO TEMPO Ranieri lascia negli spogliatoi Simplicio e manda in campo Menez, tentando il tutto per tutto. Al 52’ Vucinic ci prova ma coglie solo la parte alta della traversa. Poi da un calcio d’angolo nasce un’occasione provocata da un tiro potente rasoterra di Totti con Arcari che para in doppia presa. Da Verona arriva la notizia che il Chievo vince 2-0 sul Napoli, ed in campo aumenta il ritmo di gioco della Roma, anche se le idee scarseggiano. Sembra la trama di un film già visto in passato, con la Roma che si lascia sfuggire le occasioni d’oro. Ma la 58’, come al solito, ci pensa lui Marco Borriello che approfitta di un pallone che ristagna al centro dell’area piccola bresciana per spedirlo alle spalle di Arcari: 1-0. Il risultato è da mettere presto in cassaforte e così Totti al 62’ cerca di farlo su punizione ma la conclusione si stampa sulla traversa ad Arcari battuto. Iachini corre ai ripari e manda in campo Lanzafame al posto di Cristiano Zanetti, e dopo 2 minuti Eder lo ripaga con un colpo di testa che supera Julio Sergio regalando il pareggio alle rondinelle:1-1. La Roma accusa il colpo e dopo un minuto ancora il Brescia vicino al gol con una conclusione di Lanzafame. Iachini cambia ancora le carte sul tavolo togliendo Eder e inserendo Possanzini. La Roma spinge sull’acceleratore ma in modo confuso. C’è la foga di trovare il gol della vittoria ma il Brescia si chiude bene e lascia poco spazio. L’ingresso nella ripresa di Menez non ha inciso come ci si aspettava. Il Brescia addirittura sfiora il colpaccio con Lanzafame che in contropiede colpisce la traversa piena a Julio Sergio battuto. Il sangue dei tifosi romanisti si gela e non per il freddo.

Massimo Limiti

IL TOP & IL FLOP

Il Top di questa partita è Borriello che segna una rete andando sulla palla come un falco, si batte su ogni pallone, ma non riesce a trovare l'occasione per il secondo goal che darebbe i tre punti alla Roma. Decisivo

Il Flop di questa partita è Riise, che sulla rete di Eder si ferma e si fa scavalcare di testa, da uno che tutto è tranne un granatiere, si propone male e poco in avanti, sembra frastornato e distratto. Inceppato

Alessio De Silvestro

 

CRONACA

SECONDO TEMPO

49' Termina all'Olimpico. La Roma impatta contro il Brescia e spreca una grossa opportunità di accorciare la classifica. Il Milan ringrazia.47' Tiro di Menez deviato a fil di palo.45' 3 minuti di recupero.44' Clamorosa traversa di Lanzafame. Gran tiro del centravanti.37' Sostituzione Brescia: esce Diamanti ed entra Vass.33' Combinazione Totti-Borriello con il tiro del capitano che termina in fallo laterale.31' Ammonito Arcari per perdita di tempo.28' Sostituzione Brescia: esce Eder ed entra Possanzini.25' La Roma è intontita. Tiro di Lanzafame e Julio Sergio vola per mettere in corner.23' Pareggia il Brescia. Cross in area e Eder scavalca Riise. Colpo di testa e 1 a 1.21' Sostituzione Brescia: esce Zanetti ed entra Lanzafame.21' Ammonito Totti per un fallo su Zoboli.19' Bordata di Totti su punizione e palla sulla traversa!!!13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! MARCO BORRIELLO!!!! ROMA IN VANTAGGIO!!! IL CENTRAVANTI, IN AREA, DOPO UN TENTATIVO DI VUCINIC RIMPALLATO, COLPISCE MANDANDO LA SFERA SOTTO LA TRAVERSA!!! 1-0!!!10' Ammonito Zoboli per fallo su Totti.8' Roma vicina al vantaggio. Totti di sinistro calcia in porta, Arcari non trattiente ma si avventa sul pallone e ferma De Rossi a colpo sicuro.6' Traversa di Vucinic! Il montenegrino in area, spostato sulla sinistra, inventa un mancino che colpisce l'incrocio dei pali alla sinistra di Arcari!1' Corner di Totti e testa di Juan. Palla alta.1' Sostituzione Roma: esce F. Simplicio ed entra Menez.Partiti!!!Centra la sfera la Roma!Roma che attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud.Entrano in campo le due squadre.

PRIMO TEMPO

45' Termina il primo tempo su un paziale di 0 a 0 44' Tiro di Vucinic, para Arcari.37' Dal corner Juan salta di testa sfiorando il gol.36' Gran destro di Cassetti indirizzato all'incrocio. Arcari vola e salva.35' Colpo di testa di Borriello, alto.33' Clamorosa palla gol per la Roma: rovesciata in area di Vucinic, la difesa del Brescia salva sulla linea e spazza in corner.29' La prima conclusione della Roma è di Simplicio. Completamente sballata.28' Tiro di Zambelli dal limite dell'area, spostato sulla destra, palla alta.26' Tiro di Eder da fuori area. Para Julio Sergio.16' Tiro di Diamanti da fuori area. Palla out.15' La Roma non si è mai avvicinata alla porta del Brescia che invece continua add attaccare. Due i corner conquistati senza esito.2' Prima conclusione del Brescia con Zambelli. Palla nettamente fuori.Partiti!!!Centra la sfera il Brescia.Roma che attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord.

Roberto Rapaglià

TABELLINO

ROMA-BRESCIA 1-1 13' st Borriello, 23' st Eder

ROMA (4-3-3): J. Sergio; Cassetti, Juan, Mexes, Riise; Perrotta, De Rossi, F. Simplicio (1' st Menez); Totti, Borriello, Vucinic. A disp.: Doni, Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Taddei. All.: C. Ranieri. BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Filippini, Zanetti (23' st Lanzafame), Hatemaj, Berardi; Diamanti (37' st Vass); Eder (28' st Possanzini). A disp.: Sereni, Daprelà, Mareco, Baiocco. All.: G. Iachini. ARBITRO: Andrea De Marco di Chiavari. Assistenti: Rosario Angrisani e Francesco De Luca. Quarto Uomo: Marco Guida di Torre Annunziata. NOTE:Corner: 11-5. Fuorigioco: 2-3. Ammoniti: Zambelli, Zoboli, Totti, Arcari. Recupero: Primo Tempo: 0. Secondo Tempo: 3.