news as roma

Roma attenta a Robinho: in trasferta è spesso decisivo

Il Robinho di Lazio-Milan non era nemmeno lontanamente quello di oggi. Era Settembre e il dibattito su di lui era sull’autonomia, sui 90 minuti, dopo una estate da poco o nulla a livello di preparazione per l’incertezza sul suo...

finconsadmin

Il Robinho di Lazio-Milan non era nemmeno lontanamente quello di oggi. Era Settembre e il dibattito su di lui era sull'autonomia, sui 90 minuti, dopo una estate da poco o nulla a livello di preparazione per l'incertezza sul suo trasferimento.

Il Robinho di oggi è un punto fermo del Milan, consistente e centrale nella considerazione dell'allenatore e dei suoi compagni di squadra. L'Olimpico di Roma è un grande stadio, un impianto top per i purosangue del calcio. E Robinho non vuole mancare all'appuntamento. Ieri a Milan Channel, Robinho ha dimostrato con le sue parole di essere professionista insaziabile, un perfezionista concentrato su questa stagione ("Il Milan - ha detto - non può non puntare a vincere sia a Roma che a Palermo per la Coppa Italia"), ma anche sulla prossima: "Dobbiamo migliorare o, come minimo, tenere i livelli di questa stagione. Peggiorare no, non se ne parla".Altro particolare importante in vista di Roma-Milan: i gol di Robinho pesano di più in trasferta. Lui ha segnato 12 gol in questo Campionato, equamente divisi: 6 a San Siro e altrettanti in trasferta. Ma le reti lontano da San Siro sono state decisive. A Milano, Robinho ha segnato in gare già segnate e mai per primo. In trasferta, invece, ha portato in vantaggio il Milan a Napoli, a Genova, a Catania e a Verona, segnando il gol decisivo di Brescia.

FONTE acmilan.com