Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, arrivano le sanzioni dalla UEFA. Pinto: “Zaniolo mai vicino alla partenza”

Roma, arrivano le sanzioni dalla UEFA. Pinto: “Zaniolo mai vicino alla partenza” - immagine 1
Il general manager giallorosso riapre la pista Solbakken, Mourinho vuole un difensore. Quasi 40mila abbonati per le tre partite casalinghe di Europa League

Redazione

La Roma è stata sanzionata, insieme ad altri sette club dalla UEFA: "Questi otto club hanno accettato un contributo finanziario di 172 milioni di euro". Qui tutte le possibili sanzioni che potrebbero essere inflitte ai giallorossi in caso gli accordi non dovessero essere rispettati. Oggi c'è stata anche la consueta conferenza stampa di mercato di Tiago Pinto dove ha chiarito come Zaniolo non sia mai stato un problema per la Roma: "Zaniolo non è mai stato vicino alla partenza e oggi è finito il mercato. L'anno scorso per lui era una stagione di ripresa da due anni molto difficili per infortuni. Questa stagione sta ancora meglio, non è mai stato un problema". Durante la conferenza c'è stato un simpatico siparietto tra Pinto e Mourinho, che ha affermato: "Direttore, fai un altro piccolo sforzo".

Si è conclusa la campagna abbonamenti per il girone di Europa League della Roma e c'è stata una risposta di quasi 40mila tifosi. Ancora una volta i tifosi giallorossi non si sono fatti trovare impreparati: un numero incredibile se si pensa che la media per l’ultima presenza giallorossa in questa competizione era di 29mila tifosi. In campionato, invece, i giallorossi sono al comando della classifica dopo quattro giornate ma non tutti i numeri rispecchiano un andamento da primato. La Roma, infatti, ha un possesso palla molto ridotto rispetto alle altre squadre. Assegnato l'arbitro per Udinese-Roma: arbitra Maresca, al Var ci sarà Ghersini.

Il mercato è veramente finito?

Tiago Pinto ha confermato nella conferenza stampa di oggi che la Roma non molla Solbakken del Bodo/Glimt. L'intesa potrebbe essere messa nero su bianco già nelle prossime settimane, con possibile arrivo nella Capitale a gennaio. Nella serata di ieri Kluivert è andato al Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, l'ultimo esubero piazzato di un mercato giallorosso decisamente da top club. Roma che pensa a intervenire sul mercato degli svincolati per regalare il difensore centrale richiesto da Mourinho: l’agente di Zagadou è in Italia e i capitolini sono ancora in corsa.

Matteo Celletti