Lunedì la Roma ha ufficializzato l'accordo con Adidas. Il noto brand vestirà i giallorossi e prende il posto di New Balance. Oggi è stata presentata la prima maglia che è un tuffo nel passato, infatti è ispirata a quella della stagione 1992/1993. Sarà rossa con le tre righe sulle maniche e sul cuore torna il lupetto di Gratton che sarà presente anche nella terza. Lo stemma sarà presente solo sulla seconda divisa. Nel video pubblicato sui social sono presenti Dybala, Pellegrini, Mancini e Cristante. I tifosi possono già acquistarla negli store, il prezzo è di 100€. Nei giorni scorsi il club aveva pubblicato alcune foto con la 10 facendo pensare ad un ritorno dello storico numero di Francesco Totti. Nulla da fare poiché Dybala ha scelto di restare fedele alla 'sua' 21. L'unico sponsor presente, per ora, sarà quello sul retro ed è 'Auberge Resorts Collection', la catena dei resort di lusso dei Friedkin.
news as roma
Roma, annunciata la nuova maglia Adidas: torna il lupetto di Gratton. Dybala con la 21
IL COMUNICATO DELLA ROMA
—A trent’anni di distanza dall’ultima volta, le tre strisce adidas tornano sulla maglia dell’AS Roma, in un design che prende ispirazione dagli anni 90 e nello specifico dalla stagione 1992-93. Minimalista e classica, la maglia “Home” dell’AS Roma per la stagione 2023-24 esalta i colori tradizionali del Club, in una versione senza tempo, con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del “lupetto” disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del Club, mentre sul lato opposto campeggia il logo adidas. Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: “Daje Roma Daje”.
Nick Craggs, Global Football General Manager di adidas, ha dichiarato: “L’AS Roma è un club dalla lunga tradizione, caratterizzato da una cultura iconica, che ha affascinato generazioni di tifosi. Siamo entusiasti di collaborare con il Club e i suoi fan per scrivere insieme un nuovo capitolo della loro storia e realizzare dei set che definiranno un’epoca”. "Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno", sono le parole di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer dell’AS Roma. "Il ritorno della nostra partnership con adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA