Oggi è stata senza dubbio una delle giornate più calde per il mercato della Roma. Dopo esser sfumato completamente Zapata, il top attaccante desiderato da Mourinho potrebbe arrivare molto presto. L’arrivo di Azmoun di eri pomeriggio a Ciampino non è l’ultimo colpo affondato da Tiago Pinto. Infatti nella giornata odierna si sono intensificati in modo esponenziale i contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku. Il giocatore, fuori dal progetto di Pochettino, dopo aver rifiutato l’offerta araba e aver messo da parte la Juve, ha avuto contatti anche con Mourinho e l’ex giallorosso Radja Nianggolan. L’arrivo dell’attaccante non sembra essere solo un sogno. Infatti i Friedkin e il Gm giallorosso sono partiti questo pomeriggio dall’aeroporto di Ciampino con un volo privato per raggiungere Londra e trattare direttamente con la società dei Blues. Il club inglese ha infatti aperto al prestito mettendo la Roma in pole position rispetto alle altre squadre concorrenti per prendersi il giocatore. Il Chelsea è disposto a lasciar partire il belga in prestito secco oltre che a partecipare a parte del pagamento dell’ingaggio, che potrebbe scendere fino a 8 milioni di euro l’anno. Si fa quindi sempre più vicino l’arrivo dell’attaccante promesso a Mourinho che oggi in conferenza stampa ha affermato: "Pinto mi ha detto che la società lavorerà per far arrivare in squadra un nuovo attaccante con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo. Gli ho detto di lavorare tranquillo come sto facendo io". Inoltre ha chiarito quali sono le condizioni di Sanches: “Renato penso lo rivediamo dopo la sosta, forse ci sarà una sorpresa ma per la sua storia clinica non è giusto spingere per recuperarlo prima. Ha avuto un piccolo infortunio muscolare.”.
news as roma
Roma, all-in su Lukaku: il Chelsea apre al prestito, Friedkin a Londra. Azmoun firma
Tornando a Azmoun, dopo essere atterrato a Ciampino nel tardo pomeriggio di ieri, oggi ha svolto le visite mediche a Villa Stuart. Come già anticipato, l’esito degli esami ha evidenziato un problema al polpaccio sinistro, a causa del quale è ai box da fine luglio. Lo Special One potrebbe dunque averlo a disposizione solamente dopo la sosta per le nazionali. Su di lui il tecnico portoghese ha inoltre espresso alcune parole durante la conferenza: “Quello che mi è stato proposto dal direttore, era Azmoun non come il "mio" attaccante ma come "uno dei miei attaccanti". Per esserlo, se la sua condizione è buona, può aiutare. Ha fatto benissimo allo Zenit, non solo in campionato ma anche in Europa. È un grande giocatore.”
I giallorossi verso Verona. Faticanti è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce
—L’altro aereo partito e atterrato, oltre quello dei Friedkin, è quello della squadra giallorossa, che è partita questo pomeriggio con direzione Verona per disputare domani la prima partita in trasferta della stagione. Finalmente in gruppo Dybala e Pellegrini, out ovviamente Sanches per infortunio. Il tecnico della squadra veneta, Baroni, è intervenuto oggi in conferenza stampa rilasciando anche alcune dichiarazioni sulla Roma e sulla partita di domani: “Sarà una gara difficile contro una squadra guidata da un allenatore bravissimo, è una squadra che ha tutte le carte in regola per fare un campionato importante. Servirà da parte nostra grande voglia e grande dedizione”. Nel pomeriggio è inoltre arrivatal’ufficialità circa la cessione a titolo definitivo di Faticanti al Lecce. L'ex capitano della Primavera giallorossa ha già svolto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà al club pugliese per i prossimi 5 anni.
CLAUDIA ZAPPATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA